martedì 7 marzo 2017

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto






 “…QUESTO NON E’AMORE”
La Polizia di Stato accanto alle donne vittime di violenza

Nell’ambito del progetto “Camper”, sotto l’egida dello slogan “.. Questo non è amore”, la Polizia di Stato sarà presente domani 8 marzo 2017, presso la galleria del centro commerciale “Auchan” di Sassari, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
L’importante appuntamento, con l’allestimento dello stand, si svolgerà proprio nel giorno in cui si ricordano le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, nonché le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo.
La Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni di violenza e di maltrattamenti in famiglia, ha deciso di avvicinarsi ancora una volta alle vittime di questi reati e lo fa proprio nella “Giornata internazionale della donna” che ricorre ogni anno nel mondo.
La campagna di sensibilizzazione ha come finalità quella di stabilire un contatto diretto tra le vittime e le Istituzioni.
Una equipe di operatori specializzati, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi spesso ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia, forniranno consigli utili per combattere e arginare il fenomeno del femminicidio.


Meteo