giovedì 16 marzo 2017

Un fine settimana sul palco del Teatro del Carmine a Tempio Pausania

Un fine settimana sul palco del Teatro del  Carmine a Tempio Pausania

 Classica con Brio
Dal Manzanarre al Reno…
Un viaggio dal Lied tedesco alla Chanson Française
 con
Maurizio Moretti – pianoforte
Gianluca Belfiori Doro – voce

Venerdì 17 marzo 2017 ore 21.00

 Musica di qualità protagonista sul palco del Teatro del Carmine  a Tempio Pausania. un viaggio musicale    attraverso stili , epoche e suoni accompagnati da due musicisti apprezzati e amati dal pubblico :

Maurizio Moretti, pianista e direttore d’orchestra, è uno dei musicisti italiani che negli ultimi anni si è fatto maggiormente apprezzare sulle scene internazionali, cagliaritano, nel corso della sua carriera più che ventennale, è stato ospite di prestigiose istituzioni nei teatri di tutta Europa e ha tenuto regolari tournées in tutto il mondo . Con lui  Gianluca Belfiori Doro. Nato a Cagliari, si allievo di Renata Scotto, Raina Kabaivanska, debutta nel 1997 al Teatro Politeama di Palermo intraprendendo così la sua carriera solistica. Da anni si dedica all’insegnamento del canto lirico tenendo delle masterclass di perfezionamento vocale e musicale. È stato docente di tecnica ed interpretazione vocale all’Accademia per giovani cantanti lirici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed attualmente è docente di canto barocco al Conservatorio Statale di Musica “Tito Schipa” di Lecce.
 Si tratta del primo appunatmento dedicato proprio alla musica classica.
 Classica con Brio  è organizzata dal Cedac, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Tempio Pausania, in collaborazione con la Cinedigital srl.

Rassegna dialettale
18 Marzo ore 21,00

Il 18 Marzo alle ore 21,00 il sipario si riaprirà sulla Rassegna Dialettale dedicata a Marcuccio e Margherita Achenza. In scena la Compagnia "La Ciavana" di Palau,  con una commedia divertente dal titolo " Lu Beccu pussidenti " . Margherita Achenza, figlia d’arte, è uscita di scena ma l’eredità che ha lasciato, quella di tenere in vita il teatro popolare, la cultura e le tradizioni galluresihttps://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif, obbliga tutti coloro che continueranno l’opera iniziata dal padre Marcuccio e portata avanti da lei con tanto amore, a tenere aperto il sipario su un dedicato alle tradizioni del teatro popolare destinato a  diventare un appuntamento fisso e un punto di riferimento per il teatro sardo di etnia.



Sarà possibile contattare la direzione del Teatro per info e prenotazioni ai numeri

079.630377 e 388.3503817, oppure alla email :  teatrodelcarmine@hotmail.com .


Meteo