giovedì 9 marzo 2017

t“Fin”anziamentis



Quando si parla di impresa i termini innovazione, ricerca e sviluppo sono sempre più ricorrenti.
L’innovazione è infatti la chiave per proporre nuovi prodotti, per distinguersi rispetto ai competitor e, lato interno, per essere più efficienti nella gestione dei processi produttivi, siano essi finalizzati alla creazione di prodotti o all’erogazione di servizi.
D’altronde però, saper innovare non è semplice: occorre possedere un’attitudine all’inventiva e richiede l’investimento di tempo oltre che, quasi sempre, di risorse finanziarie.
Per aiutare gli imprenditori a conoscere gli strumenti e i finanziamenti a loro disposizione abbiamo progettato per il 16 marzo alle ore 17 a Cagliari in Via Roma 235, e organizzato in collaborazione con il coworking Hub/Spoke, l’iniziativa “Finanziamentis. Un appuntamento pomeridiano dedicato a tutti coloro che desiderano innovare e che vogliono ricevere qualche suggerimento sui passi da fare e sugli approcci e le metodologie più adatte alle loro necessità. 
Nel corso dell’iniziativa si alterneranno professionisti che illustreranno, facendo ricorso a casi studio ed esempi pratici, le modalità con cui può essere sostenuta l’innovazione all’interno delle imprese. 
Durante le due ore e mezza di seminario verranno presentati i principali bandi per l’innovazione aziendale, verrà illustrato come impostare un piano d’innovazione ed un piano d’investimenti e i principali consigli pratici per comprendere quando e come presentare una proposta progettuale.
Testimonial dell’iniziativa sarà l’azienda OTQ Design di Sud Legno che, grazie ad un finanziamento Regionale, ha potuto produrre e lanciare sul mercato BISU, un letto realizzato interamente in sughero. 
Email info@applyconsulting.it tel 3402536949 

Meteo