lunedì 6 febbraio 2012

Riceviamo e pubblichiamo

Circolo di Palau (OT
                                                                                               
Il Circolo del PD di Palau, dal momento della sua costituzione nel febbraio 2008, ha sempre sostenuto la linea politica ed amministrativa del gruppo civico di Viva Palau Viva guidato dal Sindaco Pietro Cuccu.
Gruppo del quale, peraltro, fa parte un nutrito numero di aderenti al Partito Democratico.
Abbiamo sempre ritenuto che l’azione svolta dall’amministrazione sia stata positiva ed in linea con le idee base del nostro Partito: politiche ambientali efficaci ed innovative, forte impegno sociale, sostegno alla cultura, opere pubbliche utili alla comunità, gestione portuale diretta da parte del Comune, lucida programmazione finanziaria anche per il lungo periodo.
In virtù di queste motivazioni abbiamo sempre sostenuto la riconferma del Sindaco Cuccu.
Certamente con una lista profondamente rinnovata in quanto, dopo quindici anni di amministrazione, si perceviva nella cittadinanza la giusta necessità di trovare persone con stimoli freschi e con la voglia di mettersi in gioco tipica di chi inizia una nuova avventura.
Più volte abbiamo manifestato questa volontà alla maggioranza e tutte le volte il Sindaco ha legato la sua ricandidatura, nonostante l’impressionante mole di risultati raggiunti, unicamente a quello che considera l’obiettivo principe del suo mandato, ovvero l’acquisizione da parte del Comune di aree su cui realizzare le case di edilizia economica popolare ex lege 167/62 da destinare ai residenti.
Consci che, nonostante l’impegno profuso, il raggiungimento di questo traguardo non dipende esclusivamente dalla volonta dell’amministrazione comunale ma vede coinvolti la Regione ed altri Enti, abbiamo contattato, nei mesi scorsi, altri/e Palaesi validi e stimati che potessero ricoprire, sostenuti anche dal PD, il ruolo di Sindaco a capo di una lista civica.
Tra queste persone vi è il Dr. Luigi Abeltino il quale, alla nostra proposta di entrare in una rosa di possibili candidati a Sindaco nel caso Pietro Cuccu non volesse riconfermarsi, ha accettato di buon grado.
Giovedì 2 febbraio ultimo scorso il Sindaco Cuccu ha comunicato al Circolo PD Palau, attualmente composto da n°55 tesserati, la sua volontà a non ripresentarsi alle prossime elezioni.
Con rammarico il Circolo ne prende atto ma crediamo che il metodo ed il lavoro svolto in 15 anni da Viva Palu Viva non debba andare perso ma, anzi, potenziato ed ulteriormente sviluppato nelle sue linee guida.
E’ in quest’ottica politica che in data odierna l’assemblea cittadina ha incaricato una delegazione del PD Palau ad incontrare, domani 7 febbraio alle ore 19.00, il Dr. Luigi Abeltino al fine di avviare un costruttivo dialogo.
Forti dell’intenso lavoro programmatico svolto nell’ultimo anno e con possibili candidati che hanno già dato disponibilità, ci apprestiamo sereni ma con entusiasmo e fiducia a dare il nostro indispensabile apporto per la costruzione di una lista civica totalmente rinnovata che dia continuità, nei punti fondamentali, al lavoro svolto da Viva Palau Viva. 

                            Il Segretario di Circolo
                           Dr. Renato Masu                                                                                                                                                                                                                                            

Per contatti: 3289069637 – rena.m@libero.it

Meteo