lunedì 27 febbraio 2012

23 feb. 2012 - Nova Pallacanestro La Maddalena – S.Elene Dorgali 55-46

                          
Giovedi 23 feb. Ore 19.30. Insolito appuntamento infrasettimanale e recupero della partita prevista per domenica 19 feb. Si presenta alla Palestra di Via La Marmora, il S.Elene Dorgali, squadra di bassa classifica, sconfitta dalla Nova a Dorgali, al termine di una bella partita, dei ragazzi di Nespeca. Arbitro(unico,per forfait del secondo) dell’incontro, Muzzetto di Olbia, il quale chiede all’inizio, una collaborazione alle due squadre, per una migliore gestione della partita. Quintetto base :  Nespeca, Moreddu, Ferracciolo,Imperio e Chiarelli.
1° quarto : subito a segno ferracciolo seguito da Imperio da sotto canestro. Moreddu ruba palla in difesa, discesa, finte in serie e canestro. Chiarelli segna da tre. Ottimo in difesa Nespeca. Entra Morlè. Ferracciolo, subisce falli e segna con due azioni consecutive. Entrano Patanè e V.Russo, buona la difesa. Il Dorgali fa il suo dovere finisce 16-14.
2° quarto: Nespeca alza il tiro e manda in campo : Russo,Imperio,Chiarelli,Patanè e Moreddu. Chiarelli imprendibile, carica di falli gli avversari. Nervosismo in campo. Entra Ferracciolo, bravo Patanè che si infila nella difesa avversaria. Entrano Spanu e Di Fraia. Sorpasso del Dorgali 24-24. Chiarelli subisce falli e va ai liberi con alterne fortune. Sirena sul 24-24.
3° quarto : Paolo Nespeca, negli spogliatoi chiede un frequente uno-contro-uno, per cercare i canestri in entrata. Va segno Patanè dopo un rimbalzo. Due contropiedi di seguito del Dorgali, Imperio segna da sotto. La partita si fa “spigolosa” a l’arbitro Muzzetto è in difficoltà. Azione di Moreddu e assist ad Imperio. Bravo Patanè ruba palla e manda a segno Moreddu. Patanè subisce fallo va ai liberi 1/2 ma sul rimbalzo segna Imperio. Entra ferracciolo gravato di 4 falli. Finisce 39-33.
4° quarto : subito a segno Imperio. Parziale 41-33. Chiarelli che sembra “indemoniato”, spinge sull’accelleratore. Entra Di Fraia. Ottimo Ferracciolo che manda a canestro Chiarelli. La partita va avanti, il Dorgali sembra frastornato. Entra Mirco Pilo. Parziale 51-41 a un minuot dal termine. Tiro di Pilo  e su rimbalzo segna Imperio.Bella azione a tre Imperio, Pilo con Di Fraia a segno. Finisce la partita 55-46.
Brutta partita. Unica nota positiva, la vittoria. Paolo Nespeca al microfono delle tv locali, ribadisce il concetto, facendo un’analisi e lamentandosi del fatto che i ragazzi, in questo periodo,non si stanno allenando bene, per tanti motivi, legati a infortuni,al lavoro ed impegni vari, ma anche per il fatto che il Campionato si è interrotto, diverse volte negli ultimi due mesi a causa maltempo, rinvii di partite,ecc. e che c’è necessità di “serrare le fila”, per il finale di stagione.Non gli si può dare torto,forza ragazzi, … i bambini del minibasket gridano : “Nova,Nova!!”
 Gianni Canopoli

Tabellini :
A.S.D. Nova Pallacanestro-La Maddalena : Nespeca, Chiarelli 13, Imperio 19, Russo 3, Migliaccio n.e., Patanè  3, S.Ferracciolo 9,  Morlè 2,  Moreddu 4, Spanu, Di Fraia 2,Pilo .
S.Elene Dorgali : Bacchitta 15, Cara 9, Cossu 11, Mascia 3, Moledda 6, Mujedini 2

Meteo