martedì 7 febbraio 2012

La risposta dell'assessore Gallinaro

<<Non pare davvero il caso di agitare ulteriormente gli animi, già provati, dei cittadini maddalenini con inutili allarmismi ed infondate preoccupazioni.>> Lo afferma  l’assessore  Nicola Gallinaro , dopo le dichiarazioni del consigliere  di minoranza  Massimiliano Guccini che aveva dichiarato gli aumenti ICI e IMU. <<Indubbiamente  è vero, che le novità fiscali per il 2012 preoccupano non poco amministratori e addetti ai lavori. Anche perchè le cifre parlano chiaro. Il fatto che il gettito derivante dalla nuova Imposta Municipale Unica (IMU), la vecchia ICI, verrà riversato per il 50% nelle casse dello Stato, per4 il comune ci sarà una minore entrata che potrebbe aggirarsi attorno al milione e mezzo di euro!>>
<<Ciò nonostante, come già detto in Consiglio Comunale -ricorda Gallinaro-, non è assolutamente volontà dell’amministrazione aumentare la Tarsu ai cittadini, finche non ci saranno obblighi in tal senso a seguito di dispositivi di legge.
L’amministrazione insieme agli uffici sta vagliando tutte le alternative per mettere in campo una manovra che contemperi le necessità di bilancio, la minor imposizione fiscale possibile, ed eventuali esenzioni per le categorie più svantaggiate.
<<E proprio la ricerca ed il vaglio di ulteriori alternative erano lo scopo della riunione della Commissione Consiliare Consultiva Permanente , la cui convocazione , era propedeutica ad una eventuale seduta del Consiglio Comunale, fortemente voluta dai consiglieri di opposizione, in primo luogo per alcune cartelle sull’ici aree fabbricabili, perché alcuni concittadini  non avevano pagato il tributo.Non essendo stati presenti i due  della minoranza
<<Nessuno può farsi portavoce – termina Gallinaro -dell’Amministrazione comunale, paventando scenari apocalittici per pura demagogia! L’ultima parola spetta solo all’organo consiliare che al momento non si è ancora espresso.

>>Peone

Meteo