martedì 18 dicembre 2012

Nova Pallacanestro La Maddalena – CMB Portotorres - Campionato Promozione Girone A

Domenica 16 dicembre 2012, al Pala “M.Mascagni” di Via La Marmora, la giornata inizia alle ore 16.00, benissimo con gli Under 14 della Nova contro i pari età del S.Orsola Sassari. Partita splendida a tratti entusiasmante, dei ragazzi di Nespeca e Claudio Moreddu, finita 68-54 tra gli applausi.  7^ giornata del Campionato di Promozione, di scena il CMB Portotorres. Paolo Nespeca fa scendere inizialmente in campo, il quintetto : S.Ferracciolo, D.Morlè, C.Di Fraia, N.Tenga e M.Fancellu. Primo quarto : Tenga e Di Fraia rispondono al “bombardamento da tre” punti dei turritani, quattro totali, ma la squadra di Nespeca è contratta, un gioco frettoloso e non attento, che non porta grandi risultati. Finisce 17-18. Secondo quarto : Inizia la rotazione dei giocatori della Nova, Nespeca richiama i suoi ad esprimere una pallacanestro fatta di passaggi e uno contro uno. Tenga, Ferracciolo e Moreddu non ci stanno e reagiscono.Ma si perdono palloni inutili,per fretta, per troppa frenesia. Bravo Massimo Fancellu, grinta e generosità. Finisce 28-30. Paolo Nespeca negli spogliatoi “cancella” i primi due quarti, chiede ai suoi di “giocare e divertirsi”, di applicare quelle idee di gioco, che, se applicate fanno della Nova Pallacanestro, una delle squadre più pericolose del Campionato.
Terzo quarto : “Detto…fatto”, la squadra è trasformata,sicura,pimpante, la palla gira di più, c’è più ordine, Nicola Tenga continua la sua marcia a canestro. Moreddu e Ferracciolo danno ordine, sicurezza e solidità. Di Fraia va a segno. Portotorres frastornato e incredulo, subisce, il pubblico si esalta ed incita i ragazzi isolani. Finisce 52-44.
Ultimo quarto : CMB Portotorrese riprende i tiri da tre punti. La Nova per niente intimorita, con Nicola Tenga, Morlè e Riccio va a segno. Entrano Chiocca, Migliaccio, Maddaluno e Demontis . “Bomber” della serata Nicola Tenga 30 punti, seguito da Camillo Di Fraia 14.
Finisce tra gli applausi 68-61

La Nova Pallacanestro questa settimana sarà impegnata ad organizzare,  per domenica 23 dicembre 2012 la “Festa di Natale” dalle ore 11.30 alla Palestra “M.Mascagni” di Via La Marmora .
Infatti, dalle ore 11.30 durante la partita del Campionato Under 15 della Nova contro l’Alghero, iniziera´ la Festa di Natale  che proseguirà,con mini tornei di basket dei piccoli atleti, dedicata a tutti i soci, atleti, amici e simpatizzanti.
Durante la Festa, durante la quale ci sara´ la possibilità di degustare panini,dolci e bevande, come nostra tradizione, verrà effettuata dalle ore 16.30 l´Estrazione della Lotteria di Natale 2012, con ricchi premi quali : Televisore 32” lcd, Tablet, cellulare. E’ possibile acquistare i biglietti fino all’estrazione.
L´incasso della Lotteria, sara´ utilizzato per contribuire ad acquistare un minibus Fiat da 9 posti, per rendere più agevoli le trasferte dei ragazzi della Nova Pallacanestro. Vi aspettiamo numerosi.

Gianni Canopoli

Tabellini
Nova Pallacanestro La Maddalena : S.Ferracciolo 9, D.Morlè 2, M.Fancellu 5 , N.tenga 30,C.Moreddu 6, C.Di Fraia 14, Riccio 2, F.Maddaluno, Migliaccio,P.Nespeca n.e.,Chiocca, Demontis .
CMB Portotorres : Tedde 11,Piras 16,Pitzalis 10, Polo 9, Ginatempo 7, Rico 6, Satta 2, Orsi,Faedda e Comito n.e.

Meteo