giovedì 13 dicembre 2012

Senatore Sanciu: “Esprimo sostegno e solidarietà umana e politica al Consigliere regionale Renato Lai




Senatore Sanciu: “Esprimo sostegno e solidarietà umana e politica al Consigliere regionale Renato Lai che ha votato contro una legge scellerata che vuole sopprimere l’identità della Gallura. Lancio un appello alla maggioranza affinché rimedi in aula ad una legge ingiusta”.

“Esprimo tutto il mio sostegno e solidarietà umana e politica al Consigliere regionale Renato Lai per la coraggiosa decisione presa oggi in Commissione Riforme di votare per la difesa della Gallura, contro la scelta scellerata di cancellare decenni di lotte per l’autonomia del nostro territorio”.

“Lancio un appello alla maggioranza ed in particolare al Presidente Capellacci ed al Capogruppo del PdL Pittalis affinché si ponga rimedio in aula ad una ingiustizia che provocherebbe sgomento ed inquietudine nel nostro territorio. La legge in discussione, così come è abbozzata, non tiene conto delle trasformazioni socio-economiche avvenute negli ultimi 30 anni in Sardegna e paradossalmente individua  province che non rispettano i parametri nazionali, sopravvivere a discapito di un territorio come la Gallura che ha tutti gli indicatori identitari, sociali, economici e politici per essere pienamente riconosciuto nella sua entità territoriale, forte ed in grado di dare il proprio contributo alla crescita ed allo sviluppo della Sardegna”.


Meteo