martedì 4 dicembre 2012

Dal blog del consigliere Massimiliano Guccini " Lo stato delle opere pubbliche a La Maddalena "


martedì 4 dicembre 2012

Lo stato delle opere pubbliche a La Maddalena.



Con la Delibera n. 33 del 15 maggio 2012 la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore Fabio Canu, ha approvato l’elenco annuale delle opere pubbliche. Attenzione: annuale.

Ben 18.090.968,89 Euro di investimenti. Soldi dei contribuenti al 100%.

Lo riporto integralmente e fedelmente,  in maniera da consentire a chiunque di poter giudicare con oggettività il lavoro di questa maggioranza in tema di opere pubbliche.

Ad oggi sono pochissimi gli interventi completati. Molte le scadenze non rispettate (evidenziate in rosso), mentre altrettante quasi  certamente non saranno onorate. E’ il caso di dire che forse “è stata messa troppa carne al fuoco”, oppure che “si è fatto il passo più lungo della gamba”. Scelgano loro.

Mentre i cittadini assistono sconcertati al decadimento della Città, gli Assessori si rimpallano le responsabilità e le colpe. Forse sarebbe stato più conveniente programmare meno opere ma condurle a compimento  così come ha fatto Palau (vedi rotatorie).

Come al solito ci ritroviamo a dover invidiare i nostri vicini. Su questo tema la maggioranza Comiti dimostra realmente di essere in continuità amministrativa. Niente è stato fatto nei primi cinque anni e niente verrà realizzato alla fine di questo mandato. Poveri noi…….



(Cliccare sull'immagine per ingrandire)








Meteo