lunedì 30 settembre 2013

Hermaea Beach Capriccioli allunga la stagione con Trivago, ospite in Gallura.




Capriccioli scelta come esclusiva location per il party mondiale di Trivago che chiude il viaggio incentive annuale del motore di ricerca hotel più grande al mondo, oltre 200 manager da 40 Paesi sono approdati in Gallura a sorpresa.
Oltre duecento persone da quasi quaranta Paesi da tutti i continenti nel mondo, tra Europa, Asia, Africa, USA e Oceania. Non mancava proprio nessuno lo scorso weekend alla festa mondiale di chiusura all’Hermaea Beach di Capriccioli del “trivago on tour”, l’annuale viaggio incentive di trivago, il più grande motore di ricerca prezzi hotel al mondo, che ha visto quest’anno la Sardegna e, in particolare, la Costa Smeralda, come destinazione prescelta.
I ragazzi di trivago, in arrivo dalla sede centrale tedesca di Düsseldorf, sono atterrati lo scorso giovedì all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, accolti dal grande entusiasmo dei colleghi spagnoli, che a Olbia sono arrivati la sera prima in gran segreto dalla sede di Maiorca, e dalle autorità locali, in particolare dall’Assessorato al Turismo della Regione e del Comune di Arzachena, preallertati per l’occasione. La destinazione del viaggio di trivago è infatti rimasta sconosciuta fino all’ultimissimo, nella formula di viaggio a sorpresa che l’azienda organizza ogni anno per i suoi dipendenti per ricompensarli del lavoro svolto e festeggiare i traguardi raggiunti. Un evento che negli anni passati si era svolto in Spagna, Croazia, Germania, ma mai in Italia. Gli influenti geni del web, esperti di turismo planetario, sono così approdati in Gallura in un fuori stagione molto generoso, con temperature fino ai trenta gradi, che ha improvvisamente ribaltato lo scenario delle vacanze, ridonando nuova linfa ad una stagione turistica in via di chiusura. Oltre ai giovanissimi dipendenti di trivago, la cui età media oscilla tra i 28 e i 30 anni, anche i 3 fondatori del sito, Rolf Schrömgens, Malte Siewert e Peter Viennemeier. Per quasi tutto il gruppo di trivago, fatta salva l’area Manager Italia Giulia Eremita, madrina di casa nonchè olbiese doc, questa è stata la prima esperienza di viaggio in Sardegna e le impressioni sono state tutte molto positive, oltre che sul fattore natura e mare definito “spettacolare”, anche sul fronte della professionalità e disponibilità del personale coinvolto.
Una grande pubblicità per il territorio insomma, senza parlare delle ricadute economiche dirette sul territorio, colta dal management della struttura di Capriccioli grazie ai rapporti commerciali instaurati con importanti DMC (Destination management company), come da programma preannunciato all’inaugurazione del 19 Luglio scorso. “Un’occasione di visibilità internazionale per Capriccioli e per la Sardegna tutta che non potevamo lasciarci sfuggire” – dichiara il gestore dell’Hermaea Beach, Mario Sanciu – “palese dimostrazione del lavoro commerciale che abbiamo intrapreso con Comune e Ge.se.co. in questi primi 2 mesi di attività e che rappresenta solo un’anticipo di quello che crediamo di poter produrre nel 2014, tantissime infatti le richieste per eventi simili, ma l’entusiasmante stagione non si è ancora chiusa e terremo aperti i servizi per almeno tutto Ottobre, consci del grande potenziale dell’autunno smeraldino sia grazie al crescente mercato straniero che a quello locale, da non sottovalutare”
Grandissimo l’entusiasmo delle quasi quattro giornate trascorse nell’Isola, avvicendate tra l’hotel Colonna Pevero in Costa Smeralda, dove i ragazzi hanno soggiornato svolgendo alcune attività di team building, il ristorante Parco degli Ulivi di Arzachena per la serata iniziale, le vette meno praticate del Gennargentu, lungo il Passo di Correboi per la giornata di trekking, e l’arcipelago de La Maddalena che è stato movimentato da una festa danzante in acqua senza precedenti. Infine, la grande festa di chiusura all’Hermaea Beach di Capriccioli, a base delle migliori specialità della cucina tradizionale sarda preparata da sapienti mani nostrane, a fuoco lento, davanti agli estasiati ospiti internazionali. Il tutto si è chiuso alle prime luci dell’alba dopo una indimenticabile notte di musica e bagni di mezzanotte nell’incantevole baia arzachenese.


trivago: I viaggiatori trovano l’hotel ideale al miglior prezzo su trivago.it. trivago è il motore di ricerca hotel che compara offerte alberghiere da più 160 agenzie di prenotazione online per oltre 700.000 hotel in tutto il mondo. Con 82 milioni di recensioni e 14 milioni di foto, trivago aiuta gli utenti a trovare più facilmente l’hotel ideale. Oltre 45 milioni di visitatori ogni mese trovano l’hotel ideale usando i vari filtri e risparmiano in media il 35% sulla loro prenotazione. trivago è stato fondato nel 2005 a Düsseldorf, Germania e opera attualmente in 39 Paesi internazionali in 24 lingue. 

Meteo