mercoledì 25 settembre 2013

L'arbitro", Premio Solinas, Gianfranco Rosi e tanto altro

. Il ritorno di Cinemecum - 25-09-2013
 
REGIONE AUTONOMA SARDEGNA - ASSESSORADU DE S'ISTRUZIONE PUBBLICA - FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA
 
Cagliari in corto presenta:
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean
News letter numero 1
Mercoledi' 25 settembre 2013
 
Buonasera a tutti, Cinemecum, il sito dedicato al cinema, realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' di nuovo on line dopo nove mesi di pausa.
Quasi un anno di assenza, ma da oggi (ogni quindici giorni), sono tante le novita' per i nostri lettori, una nuova veste grafica, l’agenda, Linu a colores, la rubrica in limba e poi spazio ai social forum.
 
Ritorna a grande richiesta il film consiglio della nostra critica Elisabetta Randaccio, che ha posto la sua lente di ingrandimento su “L’arbitro” di Paolo Zucca
 
Immancabile ed interessantissimo il blog “A cosa pensa il cinema?” del letterato Carlo Rafaele…e tanto altro!
 
In questo numero:
 
Grimaldi: “Le Cinema? C’est moi!”. Gli esiti dei bandi, ma anche gli sviluppi della legge sul cinema e il curioso operato della Film Commission Sardegna e del suo presidente: l’imperatore del cinema sardo, Antonello Grimaldi.
Quando il cinema e' un affare. Parola di Moviementu. Un miliardo e mezzo di euro destinati nei prossimi anni al settore dell’audiovisivo. Cosм ha deciso l’Europa. E la Sardegna, cosa fa, sta ancora a guardare? La parola a Marco Antonio Pani, presidente della neonata associazione schierata in difesa del cinema.
Zucca. Su balore de s’iscritura. Unucontusardu e universale de pallone e vida. Intervista a Paolo Zucca autore de “L’Arbitro”.
Sul red carpet piu' grande del mondo. Sara' un’ abbuffata quella che andrа in scena a Roma a novembre per il Festival internazionale del film: dieci giorni di cinema che scipperanno titoli e star al Torino Film Festival. Ecco le pellicole gia' in odore di Oscar.
Premio Solinas, sceneggiatura in prima linea. Scade il 16 ottobre il termine per partecipare all’ambito concorso per progetti cinematografici. In palio 7mila euro.
“Sacro Gra” quasi una premonizione. Il Leone d’Oro quest’anno и stato assegnato a un documentario. In attesa di vederlo sui nostri schermi vi riproponiamo l’intervista fatta da Cinemecum due anni fa al regista Gianfranco Rosi, 49enne glob trotter del cinema indipendente.
 
 
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
 
 
Seguiteci, iscrivendovi nel nostro sito gratuitamente potrete ricevere le nostre news!!!
Non mancate!
 
 
Ricordiamo che chi volesse contribuire al nostro progetto di promozione del cinema con uno spazio pubblicitario puo' contattare lo staff di Cinemecum. Buon cinema a tutti.
 

P.S. Chi non volesse ricevere le odiose spamming che moltiplicano i nostri messaggi puo' registrarsi sul sito di Cinemecum.it ed evitare di essere sommerso da un mare di mail.

Meteo