martedì 24 settembre 2013

Pietro Pittalis e Antonello Peru (PdL):

P «Gettato il primo seme di una grande riforma istituzionale così come ci hanno chiesto i sardi».


«Il PdL è coerente con l’esito dei quesiti referendari e l’approvazione della legge, questa mattina in aula, è la conseguenza delle riforme annunciate nel programma elettorale del presidente Cappellacci».
Lo dichiarano Pietro Pittalis e Antonello Peru, cosiglieri regionali del PdL.
«Crediamo nell’attuazione piena delle scelte dei sardi con i referendum. Dopo questa prima fase che avvia l’iter per la cancellazione integrale dell’istituzione provincia – proseguono – chiediamo che anche il Parlamento acceleri l'iter per la modifica definitiva dello Statuto Speciale della Sardegna così come voluto dal Consiglio regionale».
«Nessun sardo deve temere questo processo di riforme, tantomeno i dipendenti delle province perché salvaguardare i posti di lavori e i servizi finora erogati dagli enti intermedi non dovranno essere messi in discussione».
«Tutto questo va nella direzione delle riforme di enti che molto spesso si sono rivelati elefantiaci e creato burocrazie inutili – dichiarano ancora gli esponenti del PdL – e con questo provvedimento stiamo mettendo il seme per le grandi riforme che i sardi ci hanno chiesto in maniera pressante».
«Queste riforme consentiranno di razionalizzare le risorse e consentire di avviare e potenziare altri servizi e altre iniziative».
«Quanto si risparmierà dagli apparati che saranno cancellati – concludono Pietro Pittalis e Antonello Peru - sarà utilizzato per far crescere i servizi necessari per i nostri cittadini».


Meteo