martedì 24 settembre 2013

rovince, Franco Meloni e Attilio Dedoni (Riformatori)

P:
“L'abolizione di tutte le Province è un grande successo di tutti i sardi”
“L'abrogazione di tutte le Province dallo Statuto è un grande risultato dei Riformatori ma anche e soprattutto di tutti i sardi che hanno votato per la cancellazione di tutti gli enti intermedi coi referendum”. Lo sottolineano il vice coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Franco Meloni, e il capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale Attilio Dedoni.
“Si tratta - spiegano i due esponenti dei Riformatori - di un evento storico. Oggi il Consiglio regionale ha approvato una grande riforma dell'ordinamento statutario della Sardegna e che apre le porte alla grande riforma della Regione. Adesso tocca al Parlamento approvare celermente la riforma dello Statuto cancellando le Province. Siamo certi che il senatore Francesco Sanna, che è stato meritoriamente molto attivo per far varare dalle Camere il taglio, deciso dal Consiglio regionale, dei consiglieri regionali da 80 a 60, si attiverà assieme agli altri parlamentari sardi perché questa riforma diventi legge prestissimo”.
Adesso, proseguono Meloni e Dedoni, “il Consiglio deve immediatamente approvare in via definitiva la legge sul riordino degli enti locali che affiderà ai Comuni le competenze ora in capo alle Province. Per le Province è un addio definitivo ma non ne sentiremo la mancanza”.


Meteo