mercoledì 26 febbraio 2014

Frisgiola incontra i bambini


 

 

 

 L'instancabile  mascotte Frisgiola, dopo essere stata impegnata nel Tour regionale che l'ha vista protagonista di divertenti incontri presso tutti i più importanti Centri Commerciali isolani, ha vissuto oggi una giornata intensa  di emozioni.

 Fin dal mattino, insieme all'Assessore al Turismo del Comune di Tempio Pausania, Roberto Cossu, ha incontrato i bambini.

Prima i più piccoli, quelli dell'Asilo Maria Assunta,poi quelli delle scuole elementari  e, in fine quelli delle scuole medie. Si è trattato di incontri allegri, piacevoli, utili per soddisfare le  infinite curiosità dei piccoli.

 
 Più impegnativo l'incontro con i ragazzi delle scuole medie. Con loro , grazie anche alla presenza del Dott. Davide Bianco, si è parlato dell'uso incontrollato di sostanze alcoliche , anche durante i cortei mascherati. Quello dell'abuso di alcol da parte dei minori è un argomento impegnativo, da affrontare con impegno, fin dalla più tenera età. Il  dott. Bianco, in modo semplice, ha spiegato quali sono gli effetti dell'alcol sul corpo e ,soprattutto, sulla mente dei più giovani, cercando di far ragionare sull'utilità di certe brutte abitudini, causa di problemi seri.  Responsabilizzare i ragazzi, questa è stata la missione di Frisgiola e dei suoi importanti accompagnatori.

 

La giornata fra i bambini si è conclusa con una lunga visita al reparto pediatria dell'ospedale Dettori di Tempio. La simpatia  di Frisgiola ha conquistato tutti, per questo la visita si è protratta fino a tarda sera, estendendosi anche a tutti gli altri reparti. Tenero e divertente l'incontro con i più piccoli, spiritoso e commovente quello con gli anziani, con i malati costretti al letto, con i tanti che, purtroppo del carnevale sentiranno solo i suoni o vedranno le immagini grazie alla diretta di Videolina.

 

Domani pomeriggio a partire dalle ore 15,00 sarà proprio Frisgiola ad aprire il primo corteo carnevalesco. Il Carnevale di Tempio è organizzato dal Comune di Tempio Pausania, dall'Associazione Carrasciali Timpiesu, dalla Po loco cittadina, dall'Associazione Carrascialai Timpiesi e dal Centro Commerciale naturale Commercio 2000.

 

 

                                                                                    

Meteo