giovedì 27 febbraio 2014

Province, Dedoni (Riformatori


): “Le dichiarazioni di Cadau sono allucinanti. Si deve dimettere immediatamente. Intervengano subito il presidente uscente Cappellacci e il presidente eletto Pigliaru”

 

. “Le dichiarazioni di Pietro Cadau lasciano quantomeno stupefatti. Evidentemente non ha capito che il suo ruolo è esattamente quello di commissario liquidatore. A questo punto è evidente che non può più ricoprire quel ruolo: si deve dimettere immediatamente. E se non lo farà chiediamo al presidente uscente Cappellacci e al presidente eletto Pigliaru di sostituirlo subito. I sardi hanno deciso con i referendum di abolire le Province e questo anche i commissari se lo devono bene mettere in testa”. Lo dice il capogruppo dei Riformatori in  Consiglio regionale, Attilio Dedoni.

 

“I commissari, tutti nessuno escluso,  sono stati nominati proprio per fare i liquidatori,  curando soltanto l’ordinaria amministrazione e il passaggio di consegne dal vecchio al nuovo sistema che deve essere approvato immediatamente dal nuovo Consiglio regionale con la riforma degli enti locali. I commissari non sono presidenti di Provincia e non stati insediati al posto degli organismi eletti per fare e disfare a loro piacimento. La legge approvata dal Consiglio regionale parla chiaro: chi non la rispetta se ne deve assumere la responsabilità. Il governo regionale vigili e punisca qualunque abuso”.

https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif
 Cagliari, 27 febbraio 2014 – La presidenza dell’INPS

Meteo