mercoledì 26 novembre 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI




Tempio Pausania
Casella di testo: p.d.c. Magg. Giuseppe Urpi.  
Mobile 3346923244
Avuta notizia di un furto particolarmente grave commesso ai danni della scuola elementare di San Giuseppe, dove nottetempo sono stati asportati 6 computer e altro materiale multimediale, nonché alcuni zainetti dei bambini e cancelleria varia, i militari della locale Compagnia Carabinieri, di prima mattina, hanno iniziato un’attività informativa intensa che ha permesso il recupero della refurtiva e l’individuazione dei responsabili del furto. Si tratta di VACCA Fabio, classe 1992, di suo fratello VACCA Filippo Alex, classe 1994, e di un loro complice minorenne, tutti di Tempio.
Nell’ambito delle perquisizioni domiciliari a casa dei fratelli Vacca è stata rinvenuta refurtiva provento di numerosi altri furti, commessi non soltanto in Tempio ma anche in altri centri della Gallura. Fra l’altro, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un fucile con matricola abrasa, che i fratelli, insieme alla madre DOLCEMASCOLO Giuseppa, classe 1961, e alla fidanzata di uno dei due, RIVA Francesca, classe 1993, hanno cercato di occultare vanamente fra le varie stanze durante la perquisizione nella casa ove tutti e quattro vivono.
Per questo, i quattro conviventi sono stati tratti in arresto, per il reato di detenzione di arma clandestina. Al termine delle formalità di rito, i due uomini sono stati tradotti nel carcere di Nuchis mentre le donne, nel carcere di Sassari.



Meteo