lunedì 24 novembre 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI


Casella di testo: p.d.c. Magg. Giuseppe Urpi.  
Mobile 3346923244
SASSARI

Nella serata di ieri, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto in questo Viale Italia BONELLI Roberto, 50 enne del luogo nullafacente, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso dagli operanti, dopo aver asportato alcuni oggetti di modesto valore dall’interno dell’abitacolo di due vetture in sosta, in cui si era introdotto infrangendo con una pietra un finestrino posteriore. L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida. Quest’oggi il Giudice di Sassari ha disposto per lui l’obbligo di dimora.


PORTO TORRES

I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto, per due volte nel giro di 24 ore, MANNU Anna, 35enne del luogo, già gravata da precedenti di polizia, accusata, di maltrattamenti in famiglia ed evasione dagli arresti domiciliari.
La vicenda ha inizio nella tarda serata di sabato, quando i carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti presso l’abitazione della donna, dove la stessa, in evidente stato di agitazione psico-fisica, stava picchiando l’anziana madre. All’arrivo dei militari la malcapitata era dolorante a causa dei colpi inferti dalla figlia che, anche a causa dell’eccessivo abuso di alcool, aveva per l’ennesima volta maltrattato l’anziana genitrice.
Proprio per questi motivi la MANNU veniva arrestata per il reato di maltrattamenti in famiglia e, in attesa dell’udienza di convalida di oggi, veniva ristretta presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
L’obbligo di restare in casa, connesso alla misura custodiale applicata, viene però violato nel pomeriggio di domenica quando, i militari, nel corso del loro servizio d’istituto, mentre transitavano vicino alla spiaggia di “Balai” notano che la MANNU dopo essersi fatta il bagno, era, con asciugamano al seguito, a prendere il sole sull’arenile.
A nulla sono valse le giustificazioni addotte dalla donna che è stata arrestata per evasione ed accompagnata presso il carcere di Bancali. Oggi il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la detenzione domiciliare.

SORSO

I Carabinieri della Stazione di Sorso hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. di Sassari, arrestando MACCIOCCU Luca, commerciante sassarese classe 86, già gravato da precedenti di polizia. Il giovane è accusato di aver cagionato lesioni gravi ai danni di un 46enne sorsese.
La vicenda accade circa due mesi fa quando il MACCIOCCU come ogni giorno si reca presso uno dei panifici del paese per caricare sul suo furgone il pane da rivendere ai negozi locali. All’arrivo del giovane in via Grazia Deledda il posto dove generalmente parcheggiava era già occupato dalla vittima che, come il collega, stava caricando le ceste del pane.
Preso da un violento ed inspiegato stato d’ira L’UOMO, prima attacca verbalmente il malcapitato, reclamando il suo posto auto e, forse per l’indifferenza del collega, passa alle vie di fatto e sceso dal suo furgoncino dopo esservi avvicinato alla vittima, gli sferra inaspettatamente e da dietro le spalle un violento pugno.
Il colpo ricevuto al viso ha procurato al malcapitato la frattura della mandibola con un doloroso intervento chirurgico e più di 60 giorni di cure.
Le successive indagini dei Carabinieri di Sorso, condotte mediante l’escussione testimoniale delle persone informate sui fatti, hanno permesso di raccogliere elementi utili per accertare la responsabilità del giovane.

In ragione di ciò il G.I.P. di Sassari ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico del  Maccioccu che questa mattina è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Sorso e ristretto ai domiciliari presso la sua abitazione.

Meteo