lunedì 24 novembre 2014

Sondaggio sulla Giunta Contini dei Riformatori: tre assessori su otto non sono cagliaritani e sette quartesi su 10 bocciano le scelte del sindaco



Grande partecipazione oggi al referendum popolare promosso dai Riformatori al mercato della Coldiretti: hanno "votato" in un'ora e mezzo 237 quartesi



 Una bocciatura in piena regola: i tre assessori nominati di recente dal sindaco Contini non trovano il gradimento dei quartesi. Sette intervistati su dieci dicono che quegli assessori non dovevano essere neppure nominati in quanto non quartesi. È questo il risultato del "sondaggio" promosso dai Riformatori. "Ovviamente - spiegano la coordinatrice cittadina dei Riformatori, Elena Secci, e Danilo Pillitu del coordinamento di Quartu - non si è trattato di un sondaggio con valore scientifico ma una forma di partecipazione popolare: i Riformatori hanno aperto un seggio con un gazebo al mercato della Coldiretti in via Pitz'e Serra e hanno consegnato ai cittadini una scheda dove i votanti potevano esprimere la loro opinione in forma anonima". Nessun valore scientifico ma assolutamente serio: ai partecipanti è stato chiesto il documento di identità che certificasse la loro residenza a Quartu e il numero del documento è stato segnato accanto al nome dei "votanti".

Un successo di partecipazione travolgente, segno che i quartesi hanno voglia di esprimere la loro opinione sulla Giunta quartese. In poco più di un'ora e mezzo hanno partecipato alla consultazione ben 237 persone.

"Faremo numerose altre rilevazioni nel prossimi giorni - dicono Secci e Pillitu - i quartesi vogliono essere coinvolti e consultati. E noi lo faremo, daremo voce ai quartesi".

Meteo