lunedì 25 maggio 2015

5° Rally d’Ogliastra – Secondo sigillo per Diomedi -Bosa





Maurizio Diomedi e Antonello Bosa su la Ford Fiesta R5 precede i cugini Musselli con la Peugeot 208. Auro Siddi su Peugeot 208, terzo.

-  Otto prove speciali affrontate con grande intelligenza e sagacia tattica. La tranquillità e la sicurezza del campione. E così Maurizio Diomedi, navigato da Antonello Bosa, ha iscritto per la seconda volta il proprio nome nel prestigioso Albo d’Oro del Rally d’Ogliastra, dopo averlo vinto nel 2013 con la Citroen C4 WRC .

In testa alla gara dall’inizio fino alla fine, il pilota della Porto Cervo Racing, Maurizio Diomedi navigato da Antonello Bosa, che ha staccato il miglior tempo su tutte le otto prove, lontano per ben 6 ps su 8 da Riccardi e Contini, e per le ultime due sotto gli occhi dei cugini Vittorio e Salvatore Musselli su Peugeot 208 R5. Il portacolori della scuderia ha lasciato intendere di non avere nessuna intenzione di cedere il passo ai rivali.

Per Auro Siddi e Claudio Mele, l’equipaggio della Cagliari Corse, su Peugeot 206, la soddisfazione di aver dato il colpo di coda finale e di aver ottenuto il miglior recupero per il terzo posto in classifica.

89,54 i km di asfalto affollati da un pubblico delle grandi occasioni, ripresi dalle telecamere attente delle tv locali e delle maggiori testate giornalistiche, sono diventati protagonisti della manifestazione organizzata da Mediterranean Team e Porto Cervo Racing.

Ottimo il risultato per gli equipaggi di casa: Canu- Piras, Ladu – Mulas, Orru – Frau e  Locci – Musu, autori di una gara di alto livello assecondati dal tifo del pubblico accorso numeroso in prova.

Da applausi la prestazione di Gabriele Angius e Sergio Deiana, al quarto posto fino alla 5^ ps, con la Peugeot 207 Super 2000, ma poi costretti a chiudere in anticipo, usciti dalla pista, fortunatamente  senza conseguenze. Allo stesso modo, senza pericolo alcuno è stato l’incidente accaduto all’equipaggio Cadelano- Frankie, episodio  senza rischi grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno investito lentamente l’auto quando il pilota e il navigatore avevano lasciato da tempo l’abitacolo. Non ci sono stati pericoli per le persone.

“Per noi è stata una gara importante costruita con un livello di difficoltà mai raggiunto- ha detto un soddisfattissimo Gianni Codadella Porto Cervo Racing  -  il Rally d’Ogliastra è stato importante per misurare le capacità dei nostri piloti, della nostra squadra e dei nostri collaboratori che a vari livelli, ha dimostrato di essere in grado di portare a termine delle prove durissime. Siamo soddisfatti e felici di essere riusciti nell’intento”.


UFFICIO STAMPA RALLY COSTA DEL SUD – CITTA’ DI CAGLIARI: Responsabile Daniela Usai 338.8196109   Email: daniela.usai574@gmail.com -ufficiostampa@portocervoracing.com                                                                                 
 Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.portocervoracing.com

Meteo