lunedì 25 maggio 2015

Diomedi e Bosa in testa nella prima giornata di gara del Rally d’Ogliastra seguito da Riccardi- Contini, terzi i cugini Musselli




ILBONO 23.05.2011 - Sono state le prove di Perda Liana e Tacchi d’Ogliastra a segnare i primi risultati della 5^edzione del Rally d’Ogliastra. Il pluri vincitore Maurizio Diomedi navigato daAntonello Bosa su Ford Fiesta R5 che nella scorsa edizione ha emozionato il pubblico con le imprese rallistiche, ha fatto il miglior risultato davanti a Enrico Riccardi e Alberto Contini su Subaru R4. I cugini Musselli su Peugeot 208 R5 al terzo posto, hanno comunque dato il prestigioso contributo alla spettacolarità dell’evento organizzato da  Mediterranean Team e Porto Cervo Racing. Ottimo il risultato degli ogliastrini Angius – Deiana, arrivati 4 sulla loro Super 2000.

La competizione è stata combattuta e vinta in tutte le prove da Diomedi – Bosa, fortissimo nelle 4 prove speciali, le prime della due giorni, definite molto complesse. L’avvocato  nella sua prima giornata di gara ha dato ulteriore prestigio all’edizione n. 5 dell’evento motoristico.    

Da record i numeri di questa competizione che ha contato 39 equipaggi al via, con ben 14 iscritti al Sardegna Rally Cup, il campionato firmato Yokohama di cui il rally d’Ogliastra segna la seconda tappa. 14 pure gli iscritti alla gara portacolori della scuderia Porto Cervo Racing di Arzachena. Interessante è anche il numero degli equipaggi ogliastrini che questa volta hanno toccato il numero di 16.
A conferire originalità e spettacolo alla gara che si è svolta in due dei 4 tracciati più belli e vari mai studiati dall’organizzazione, è stato lo scenario: i tonneri di Jerzu e Osini, la straordinaria Perda ‘e Liana.
L’organizzazione ha pensato anche quest’anno di stupire il suo pubblico affezionato con il ritorno delle evoluzioni acrobatiche di Gianluca Di Fabio,  pilota di Mirabilandia accompagnato questa volta dallo stuntman Franco Medici. I due abilissimi maghi del volante hanno aperto le “danze” sfoggiando le loro abilità nella lunga vetrina della prima prova speciale e con una lunga serie di esibizioni di drifting, la tecnica di guida spettacolare che conta centinaia di competizioni internazionali.
Nel frattempo lo staff della Porto Cervo Racing e della Mediterranean Team si è radunato nel quartier generale di Ilbono per mettere a punto tutti i dettagli della giornata di domani: dalle 8 del mattino il primo riordino che parte dalla Baia di Porto Frailis verso la prima PS di Santa Maria Navarrese. La Selvaggio Blu e la Monte Tarè tra Ilbono e Elini caratterizzeranno la seconda e ultima giornata di gara. Dopo le prove che decreteranno il vincitore del 5° Rally d’Ogliastra i piloti saranno incoronati in Piazza Girilonga a Lanusei

UFFICIO STAMPA RALLY COSTA DEL SUD – CITTA’ DI CAGLIARI: Responsabile Daniela Usai 338.8196109   Email: daniela.usai574@gmail.com -ufficiostampa@portocervoracing.com                                                                                 
 Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.portocervoracing.com

Meteo