sabato 30 maggio 2015


Sport, turismo, ambiente, ecco i numeri e le persone che hanno fatto la 5^ edizione del Rally d’Ogliastra
ILBONO 29 maggio 2015 - L’emozione di avere terminato il Rally d’Ogliastra in festa è ancora viva perMediterranean Team e Porto Cervo Racing, organizzatori della quinta edizione. Emozione da condividere con i primi classificati, Maurizio Diomedi, navigato da Antonello BosaVittorio e Salvatore Musselli secondi, seguiti daAuro Siddi e Claudio Mele. Festa ancora più grande, da spartire anche con lo staff e gli ospiti.

Il Rally d’Ogliastra si è svelato in tutta la sua bellezza, fornendo prova di fortissime caratteristiche sportive e turistiche. Una edizione memorabile nonostante i tempi difficili. Lo scorso week end, cullati dalle bellezze naturali, piloti e naviga, si sono trovati allo start pronti a lanciarsi in otto difficili tappe che li hanno portati per quasi tutto il territorio della provincia più bella. Prima le vette di Perda Liana e i Tacchi di Osini e Jerzu, i paesaggi straordinari della costa di Cardedu sono apparsi progressivamente. I monti di Tarè, nel secondo giorno di gara, hanno nuovamente richiesto l’attenzione degli equipaggi, mentre le colline di Santa Maria sono state lo spettacolo finale. “ Abbiamo delle caratteristiche territoriali molto rare nel panorama sportivo internazionale, - dicono dall’organizzazione – gli equipaggi possono mettersi alla prova per difficoltà tecniche, scenari e strade che variano, passando dai 900MT di Monte Armidda al lungomare di Cardedu o di Arbatax in pochissimi minuti. Queste sono le caratteristiche che ci eleggono territorio ideale scelto da chi ama il Rally.

I numeri di questa edizione sono notevoli:
41 equipaggi iscritti
300 persone di staff a vari livelli
380 ospiti
170 commissari sportivi alloggiati
13 strutture alberghiere coinvolte
7 ristoranti convenzionati
migliaia di pasti distribuiti in tre giorni di gara
26 cronometristi
30 ufficiali Aci Csai
18 paesi coinvolti più le Unioni dei Comuni
16 equipaggi ogliastrini iscritti

SARDINIA RALLY CUP: con la vittoria al Rally d’Ogliastra, Maurizio Diomedi è attualmente al comando del challenge promosso da Yokohama Motorsport65 i punti guadagnati dall’avvocato di Calangianus, seguito da Marco Canu, unico pilota a punti nelle due gare finora disputate, con 62,5 puntiterz ex-aequo, Vittorio Musselli e Auro Siddi con 55 punti. Con la gara ogliastrina (la prima al Rally di Cagliari del 7-8 marzo), la lista dei candidati vincitori è giunta a quattordici piloti, attirati dal ricco montepremi in denaro che prevede in totale 31.000 Euro e numerosi benefit in palio.

MEMORIAL SILVERIO DEMURTAS: in ricordo degli amici da non dimenticare, Mediterranean Team e Porto Cervo Racing, hanno assegnato a Piergiorgio Ladu, 6° assoluto, il trofeo dedicato a Silverio Demurtas, il pilota di Lotzorai recentemente scomparso.
“E’ questo il modo giusto per pensare al Rally d’Ogliastra – dice Gianni Coda della Porto Cervo Racing,  ringraziando tutti – il territorio ha risposto accogliendo una gara dalle doti straordinarie. Sono felice e per questo ringrazio chi ha partecipato, dando un supporto pratico e morale. Tutti noi siamo stati ricompensati dal vostro sostegno, è stata questa la forza per una edizione di puro piacere umano e sportivo”.

UFFICIO STAMPA RALLY COSTA DEL SUD – CITTA’ DI CAGLIARI: Responsabile Daniela Usai 338.8196109  Email: daniela.usai574@gmail.com -ufficiostampa@portocervoracing.com                                                                             
 Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.portocervoracing.com




Meteo