sabato 21 febbraio 2015

Il Carnevale di Tempio su Sardegna 1 Domenica 22 febbraio ore 21,00


Carnevale finito! Tutte le sfilate sono andate in scena. Ora anche i protagonisti potranno apprezzare le immagini del carnevale raccolte da  Sardegna 1.
Un documento di 48 minuti, con immagini, storie, interviste e l'allegria tipica del Carnevale di Tempio.  Le immagini registrate durante la strepitosa sfilata di Martedì 17 febbraio, giornata conclusiva della grande festa, raccontano tutto l'evento fino al processo e al  rogo purificatore.
 Sardegna 1, emittente  televisiva regionale, trasmetterà il documentario domenica 22 Febbraio alle ore 21,00  e in replica giovedì 26 Febbraio  alle ore 21,00 . I due appuntamenti saranno trasmessi contemporaneamente anche   via streaming dal sito www.sardegna1.it cliccando sulla sezione " Diretta tv "
Con la sfilata dei bambini  si è chiusa l'edizione 2015. Tanti bambini festanti. determinati nel volersi divertire nonostante il freddo e la pioggia.
Grazie alla collaborazione con le scuole,il Carnevale  oltre che  evento  è motivo di crescita per i bambini e di approfondimento didattico per le scuole.   Grazie al lavoro di insegnanti e genitori, i bambini, anche piccolissimi  si sono presentati con "La tribù degli Sconnessi", a cura della Scuola Primaria, "A fora Friaggju" curata dalla Cooperativa La Coccinella, Nido d'infanzia comunale e Nido d'infanzia La Coccinella . Per la prima volta anche la scuola primaria n° 2 di Arzachena con  "Nella Giungla"e   "Buonissimi noi" a cura della scuola d'Infanzia.
Il Carnevale Tempiese 2015 è  stato organizzato dall' Associazione Carrasciali, l'Associazione Carrascialai Timpiesi, il Centro Commerciale Naturale Commercio 2000  e  la Pro Loco di Tempio Pausania, sotto l'egida del Comune di Tempio e dell'Assessorato al Turismo guidato dall'Assessore Roberto  Cossu
Maria Pintore
Responsabile Ufficio Stampa Carnevale Tempiese
Referente per tutte le attività di comunicazione dell'evento
Tel 338 8545 984
mpintore1963@gmail.com


Meteo