venerdì 27 febbraio 2015

PORTO CERVO RACING TEAM - SARDEGNA RALLY CUP - RALLY COSTA DEL SUD -- CONFERENZA STAMPA COMUNICATO N. 6


E’ nato S.R.C. (SARDEGNA RALLY CUP) – CAMPIONATO YOKOHAMA.
In Sardegna si corre una nuova serie a carattere nazionale. 
Oggi la presentazione nella ex sala stampa del Comune di Cagliari
- Un anno intero di gare ed emozioni per ilSARDEGNA RALLY CUP, il mondo dei motori si riunisce nell’isola per il nuovo campionato al via dal prossimo 6 marzo. Ricco il montepremiper i migliori classificati.
All’incontro affollatissimo erano presenti tanti protagonisti della prossima gara: Barbara Argiolas, assessore alle attività Produttive del Comune di CagliariMauro Atzei presidente della Porto Cervo Racing, Mauro Nivola della Mediterranean Team, Dino Caragliu e Gianni Coda vice presidente e organizzatore della scuderia, Giuseppe Delogu per Yokohama Sardegna, Ilenia Urru consigliere del Comune di Pula, Vittoria Mereu della Tirrenia e Daniela Pitzalis della Moby.
“Cagliari si è attrezzata – ha detto Barbara Argiolas e sta riuscendo a far parlare di territorio, anche se in un momento difficile, stiamo sostenendo questo evento con il supporto logistico, abbiamo la volontà di dare il nostro supporto perché queste manifestazioni possano svolgersi anche nei luoghi inconsueti come il centro città”.
Il SARDEGNA RALLY CUP annunciato questa mattina nella conferenza stampa organizzata nell’ex sala giunta del Comune, davvero, sarà un’occasione di spettacolo nello spettacolo. L’evento è creato dalla passione della Porto Cervo Racing Team e della Mediterranean Teamche insieme a Yokohama Italia, hanno dato vita alla neonata serie di gare, consiste in una sfida contro il cronometro che si combatterà tutta nel 2015 sviluppandosi sulla disputa di 6 rally che prevedono tutti i fondi, dall’asfalto a diverse tipologie di sterrato. I percorsi sono quelli spettacolari dell’isola più bella d’Italia che si arrampicano nelle province di Cagliari, Carbonia Iglesias, Nuoro, Olbia Tempio, Oristano, Ogliastra e Sassari.
“La Sardegna del Sud è fatta apposta per i rally su sterrato, - ha dettoMauro Nivola della Mediterranean Team - non ci sono altre zone come il cagliaritano adatte a questo tipo di gare. Qui abbiamo trovato tanti vantaggi: la presenza di tante strade secondarie preservate dagli asfalti e grandi centri urbani vicini. Due prerogative che ci hanno fatto scegliere questa terra per la prima edizione del Costa del Sud e prima tappa di campionato”.
Il Campionato che nasce quest’anno - dice Mauro Atzei presidente della Porto Cervo Racing – sarà il terreno ideale creare un’eccitante competizione tra equipaggi tutti di classi differenti e in grado di ottenere il passaporto per il montepremi in danaro. Siamo molto orgogliosi di avere ideato e studiato insieme alla più importante scuderia sarda, un progetto così ambizioso”.
Sarà vincitore del SARDEGNA RALLY CUP chi avrà realizzato, a fine serie, il punteggio più alto ottenuto sommando i risultati acquisiti nella classifica assoluta moltiplicati poi, per il coefficiente attribuito a ogni gara, dai punti acquisiti nelle classifiche delle classi e dal numero di partecipazioni. Una scontistica sui prezzi di listino, sarà riservata a chi utilizzerà in tutta la seriei pneumatici YOKOHAMA, ma il nuovo campionato potrà essere vinto da qualsiasi pilota che utilizzerà anche altre marche di pneumatici o plurimarche.
“Abbiamo pensato di lasciare la libera scelta sull’uso dei pneumatici – ha aggiunto Giuseppe Delogu di Yokohama Sardegna  – consideriamo questa un’occasione di vera sfida che Yokohama propone alle altre marche di pneumatici. La Sardegna vuole essere  il terreno di gioco di questa affascinante e unica sfida”.
Il campionato è aperto a qualsiasi categoria di vettura e sta già incontrando il favore di molti che in un periodo di crisi hanno desiderio di partecipare a una gara che offra un incentivo in più. I primi classificati avranno corso per tutto l’anno e saranno incoronati nella notte del 6 dicembre proprio nella festa sportiva che si concluderà con il Sassari Città Regie e un anno di gare straordinario.
Le gare inserite nella serie sono:  
7/8 marzo 2015 ----  RALLY DI CAGLIARI COSTA DEL SUD TERRA ----su sterrato
23/24 maggio 2015 ----- RALLY OGLIASTRA  ---- asfalto
4/7  luglio 2015 ----  RALLY ISOLA DI SARDEGNA --- asfalto
3/4 ottobre 2015 ----- RALLY DEL LAGO OMODEO ----  sterrato
7/8 novembre 2015 ---- RALLY TERRA SARDA ----asfalto
5/6 dicembre 2015 ---- RALLY DI SASSARI CITTA’ REGIE ---- asfalto

Ora non resta che iscriversi alla 1^ tappa per la 1^ edizione delSARDEGNA RALLY CUP che già riveste un ruolo decisivo in ognuna delle sei gare del 2015. Sono già partite le procedure d’iscrizione per godersi uno spettacolo di altissimo livello. Il meglio che offre il panorama attuale dell’isola.

Meteo