venerdì 27 febbraio 2015

Scarsa igiene, chiuso un ristorante cinese


TEMPIO. Gli uomini della capitaneria di porto della Maddalena, al termine di accurate ispezioni, hanno chiuso per violazione delle più elementari norme igienico-sanitarie un ristorante cinese che...
Invia per email
Stampa
TEMPIO. Gli uomini della capitaneria di porto della Maddalena, al termine di accurate ispezioni, hanno chiuso per violazione delle più elementari norme igienico-sanitarie un ristorante cinese che opera in città da qualche tempo. La decisione, come rende noto un comunicato stampa della Guardia Costiera della Maddalena, è maturata al termine di attenti controlli, eseguiti dagli uomini della Guardia Costiera assieme ai funzionari della Asl di Tempio. L’ispezione è maturata dopo le recenti irregolarità denunciate in materia di conservazione del pescato, riscontrate presso alcuni ristoranti di Tempio.
Fatto che aveva indotto la capitaneria di porto maddalenina, competente per territorio, a incrementare la vigilanza sugli esercizi commerciali dell’alta Gallura. In uno di questi controlli è incappato un ristorante cinese di Tempio che oltre che vedersi sospesa l’attività, su disposizione della autorità sanitaria, si è visto infliggere anche una sanzione amministrativa di mille auro.
La notizia subito diramatasi è stata commentata con soddisfazione dai cittadini, non tanto nei confronti del ristorante cinese che molti non avevano mai neanche frequentato, quanto piuttosto sul principio delle norme di sicurezza igienico-sanitarie che proprio in questi giorni di carnevale, soprattutto in qualche bancarella, non sono state rispettate nella loro pienezza. Auspicati quindi ulteriori controlli da chi di dovere. (a.m.)

Meteo