venerdì 27 febbraio 2015

Progetto “YOUth UP: La formula per il domani” Idee giovani per rilanciare il futuro dell’imprenditoria sarda.



Salutata la provincia di Cagliari con il primo SkilLAB, il progetto inaugura il calendario eventi nella provincia di Nuoro.

Il progetto “YOUth UP – la formula per il domani”, cofinanziato dall’UPI nell’ambito dell’Azione Province Giovani, promosso dalla Provincia di Nuoro in collaborazione con le province di Oristano, Carbonia-Iglesias e Cagliari, la cooperativa LARISO e l’Associazione Yourope Sardinia, valorizza i beni identitari presenti nel territorio attraverso i progetti elaborati dai giovani per la creazione di un’impresa nel campo sociale e culturale.

Con lo SkilLAB del 26 febbraio presso il Liceo classico scientifico “Euclide” di Cagliari il progetto conclude il calendario degli appuntamenti previsti nella provincia di Cagliari. Durante il laboratorio i ragazzi, divisi in gruppi, e guidati da dei tutor esperti, hanno avuto la possibilità di conoscere lo strumento del business plan e di elaborare una prima idea progettuale avente per oggetto un bene identitario presente sul territorio della loro provincia che vorrebbero valorizzare e rendere accessibile alla comunità. I ragazzi, sempre seguiti dai nostri tutor, potranno operare autonomamente sulla loro idea fino al 9 marzo, data in cui dovranno presentare il frutto del loro lavoro.

Giovedì 27 febbraio si è tenuto il primo InfoLAB nella provincia di Nuoro, capofila del progetto. Ancora una volta i nostri aspiranti imprenditori hanno avuto modo di confrontarsi con il mondo del business e dell’educazione non formale, scoprendo la numerose alternative per costruire il loro futuro. La giornata ha riunito 70 ragazzi ospitati nell’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Ciusa.
Per ulteriori informazioni vi ricordiamo che è possibile visitare il sito www.youthup.it o inviare una mail all’indirizzoinfo@youthup.it
Il progetto può essere seguito in tempo reale anche attraverso i principali social network:

Meteo