venerdì 27 febbraio 2015

SASSARI: CARABINIERI




 27 febbraio 2015OLBIA
Nel corso della nottata odierna, personale della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia, in esecuzione di fermo di indiziato di delitto,  emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania che concordava con le risultanze investigative dei militari operanti, rintracciavano e traevano in arresto:
-       PINNA ANGELO  39 enne promotore finanziario (titolare Peak Performance srl);
-       LA GRECA ROSARIO MARIANO RENATO 50 enne - promotore finanziario (titolare Impresa individuale “La Greca Rosario”;
-       GALA ALESSANDRA 26 enne, disoccupata;
-       MAURELLI CLAUDIO 38 enne istruttore di palestra e titolare Impresa Individuale Turismo Italia,
tutti incensurati di Olbia.Gli stessi sono accusati di avere organizzato una associazione per delinquere finalizzata alla truffa (artt. 416 co. 1, 640 e 61 n. 7 c.p.) consistita nell’indurre un numero indeterminato di persone ad aderire alla struttura piramidale di vendita denominata “UNETENET” per svolgere attività di raccolta di denaro da investire in operazioni in realtà inesistenti, promettendo dei ricavi proporzionali all’investimento richiesto, che prevedeva l’acquisto di “pacchetti” in dollari statunitensi necessari alla pubblicazione su vari siti internet di annunci pubblicitari con il sistema “copia/incolla”.
Successivamente gli stessi indagati chiudevano i relativi siti internet e convertivano le somme versate dagli aderenti in moneta elettronica (Uletcoin), conseguendo ingenti guadagni con grave danno patrimoniale delle persone offese.
L’indagine ha avuto avvio dopo le denunce di alcuni Avvocati del Foro di Tempio Pausania ed ha documentato un giro d’affari di circa   150.000 €.
Nel corso dell’attività odierna, sono state altresì eseguite perquisizioni domiciliari e locali a carico degli indagati con relativo sequestro di personal computer, estratti conto bancari ed altro materiale pertinente alle indagini; si è altresì proceduto al sequestro preventivo dei conti correnti bancari intestati agli indagati.

I soggetti, ad eccezione di GALA Alessandra sottoposta alla misura degli arresti domiciliari in quanto in stato interessante, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Sassari-Bancali a disposizione dell’A.G. procede

Meteo