lunedì 24 agosto 2015

Carnevale estivo di Olbia: buona la prima


  – All’indomani della chiusura della prima edizione del “Carnevale estivo della città di olbia”, gli organizzatori fanno un primo bilancio: “Soddisfatti per la risposta del pubblico, anche se ci saremo aspettati una maggiore partecipazione degli olbiesi”.

La tre giorni del carnevale estivo, organizzato dall’Associazione amici del carnevale olbiese, è stato un successo: “Siamo molto soddisfatti perché il risultato è stato superiore alle aspettativa”, fanno sapere dall’associazione di via Torino, che ringraziano quanti hanno creduto nella manifestazione e, nonostante le voci contrarie, hanno profuso impegno e serietà per mettere in piedi un programma degno di una città come Olbia.
“Si è trattato del primo anno, speriamo che col tempo anche la città possa credere in simili eventi che possono crescere solo se possono contare sulla collaborazione di tutti. Per il futuro partiamo da questo punto: analizzare le criticità di questa edizione e lavorare per migliorare”.
Location più funzionale, maggior coordinamento e collaborazione con enti e associazioni, più coinvolgimento della città: sono questi i punti su cui l’associazione dovrà lavorare per la prossima edizione.
“In questa edizione abbiamo incontrato grosse difficoltà, ma tutto è andato per il meglio. Un ringraziamento particolare va ai capicarro che, per la prima volta, hanno unito le forze in un unico progetto, e insieme siamo riusciti a realizzare i carri e a creare un nostro simbolo, il “Re Indattaraiu. Capicarro e figuranti che hanno creduto nel progetto e, nonostante la diffidenza verso l’evento, hanno collaborato attivamente con il Direttivo dell’Associazione per realizzare, a costi ridottissimi, quello che poi è stato un evento coinvolgente, che ha visto la partecipazione di migliaia, tra turisti e olbiesi, che si sono riversati in piazza e hanno ballato e riso con noi per tre giorni”, spiegano dal direttivo dell’associazione Amici del Carnevale olbiese, che ringraziano il gruppo Kajac Olbia, che ha partecipato alla sfilata a mare (“i figuranti sarebbero dovuti esser molti di più, ma dopo numerose promesse non si sono presentati”, dicono dall’associazione); le majorette e tamburini “Tonino Spano” di Olbia, delle Majorettes “primi passi” di Berchidda e delle Asd Majorettes di Dorgali, che hanno partecipato alle sfilate praticamente gratis, così come la scuola di Ballo Baila, i dj Antonio Zichina e Alessio Degortes, la scuola di ballo Dance Point, e il  fisarmonicista Mirko Putzu.
Il nostro carnevale ha potuto contare su un budget stringatissimo e delle prestazioni di servizio concesse dall’amministrazione comunale, per questo, soprattutto rispetto all’investimento profuso, possiamo dire che è stato un grande successo”.

Un ringraziamento particolare va alla Polizia Locale, ai Carabinieri, alla Polizia, alla Protezione civile che hanno supervisionato l’evento, che si è concluso senza alcuna stortura da un punto di vista della sicurezza.

Durante la serata di ieri sono stati estratti i numeri della lotteria del “Carnevale estivo di Olbia”, ecco i numeri:



Numero
Premio abbinato 

3038
1° - Pernottamento di una notte per due persone tra settembre e ottobre 2015
Anticos Palathos – Orosei
+ Aperitivo di ben venuto all’ISOLA DEL GUSTO + Cena per due persone nel ristorante SU BARCHILE

813
2° - Pernottamento di una notte per due persone tra settembre e ottobre 2015
B&b Casa Porcu – Orosei
+  Aperitivo di ben venuto all’ISOLA DEL GUSTO + Cena per due persone nel ristorante SA TURRE, dell’albergo diffuso MANNNOIS

1482
3° - escursione in gommone (settembre/ottobre) per 2 persone, offerto da Altamarea di Antonello Cossu + Pernottamento di una notte per due persone tra settembre e ottobre 2015 al BAIA MARINA

1697
4° - escursione land rover sul Monte Tutta vista a Orosei o in kajak nella laguna di Osala, offerto da Keya escursioni
+ Cena per due persone nel ristorante SA TURRE, dell’albergo diffuso MANNNOIS
2718

5 ° - ingresso per 4 persone nell’oasi di Bidderosa a Orosei, offerto dalla Cooperativa LE GINESTRE

1951
6° - Cena per due persone offerta dalla PIZZERIA DEJAVù  - Aperipizza x 2 + 40 cm di pizza + bibite
2207

7° - Taglio e piega per capelli donna, offerto da Tosi Parrucchieri, Olbia

2768
8° - Percorso benessere, offerto da Agenzia Smart Sardinia, Olbia

4878
9° - Tovaglia artigianato sardo, offerta da Antico Telaio

1684
10 ° - Borsa da palestra, offerta da Cicci Sport
2571
11° - Buono spesa di 20 € da Euro Arredamenti
977
12 ° - Buono spesa di 15 € da Macelleria Gian Michele


Meteo