giovedì 6 agosto 2015

Sette baby artiste della Maddalena avanzano nel talent


LA MADDALENA. Sette giovanissime artiste maddalenine parteciperanno ad Abano Terme alla serata finale del nuovo talent show “Tra sogo e realtà” per piccoli artisti targato Mediaset che andrà in onda...
Invia per email
Stampa
LA MADDALENA. Sette giovanissime artiste maddalenine parteciperanno ad Abano Terme alla serata finale del nuovo talent show “Tra sogo e realtà” per piccoli artisti targato Mediaset che andrà in onda a settembre. Così ha deciso la giuria della riuscitissima selezione svoltasi alla Maddalena e che ha attirato migliaia di spettatori, molti dei quali turisti. Uno spettacolo svolto a pochi metri dal mare in uno dei due cuori pulsanti del paese: la storica piazza Principe Tommaso, riaperta agli spettacoli dopo 25 anni di inutilizzo, e la suggestiva illuminazione del porto turistico di cala Gavetta hanno fatto da cornice all’evento. Per l’occasione tutti gli ormeggi fronte piazza sono stati liberati dai pescherecci.
Lo yacht Virginia è stato utilizzato come backstage galleggiante per le giovani artiste, particolarità che ha incantato lo staff dell’emittente del Biscione. La serata, presentata dalla conduttrice televisiva di rete 4 Emanuela Folliero, ha visto calcare il palcoscenico ad oltre trenta giovani artisti alcuni provenienti anche da Malta che si sono sfidati con danza e canto. Una giuria rigorosissima ha permesso di continuare a sognare solo a sette piccoli talenti che disputeranno la finale ad Abano Terme: tra essi volano alla finale nazionale cinque elementi della scuola di danza Danz’arte di Rosanna Cossu (le ballerine Giada Miglio, Chiara Farina, Rebecca Verrascina, Martina Cossu e la cantante Ludovica Serra) e due della Danza Pivè di Elisa Verrascina (la cantante Francesca Pichizzolu e la ballerina Iolanda Scarpitta).
Il Comune

ha intenzione di ospitare sempre più spesso avvenimenti del genere, specie se sono di rilevanza nazionale. La Maddalena ha certamente tutti i numeri per diventare un polo per gli spettacoli, considerata la grande bellezza dei luoghi e la notevole risposta del pubblico isolano. (a.n.)

Meteo