martedì 18 agosto 2015

E' ora di Piantarla"


Incontri e dibattiti per conoscere meglio la canapa.
Ad Olbia dal 20 agosto al 13 settembre

Ad Olbia, dal 20 agosto al 13 settembre  c'è " E' Ora di piantarla ", a cura di Canapa Sarda l'Associazione di Promozione Sociale che, in collaborazione con OlbiaOff, organizza  otto diversi incontri fra imprenditori ed esperti, politici e produttori,medici e avvocati, attori e musicisti  per scoprire un mondo, quello della canapa,  ricco di occasioni e di iniziative

Si comincerà il prossimo 20 agosto con un incontro - dibattito per approfondire le tematiche relative alla canapa a cura di Canapa Sarda.

Il 21 agosto una full immersion nel mondo della canapa" Come si coltiva la canapa" con al tavolo dei relatori, coltivatori che hanno affrontato le diverse problematiche della coltivazione .

 Il 22 Agosto si entrerà nel vivo degli argomenti  : la Canapa tessile in Italia, Associazionismo della Canapa in Italia con la partecipazione del Museo Itinerante della Canapa del Gemelli Bernardini e Canapa Live.

Il 28 agosto si procederà con la presentazione del libro "Canapa medica" e con una rappresentazione teatrale a cura  di Fabrizio Dentini e della Compagnia OlbiaOff.

Il  6 settembre  ancora teatro con "Ragazze in erba", una rappresentazione con l'attrice Alessia Bellotto.

Il 10 settembre le leggi sulla Cannabis , un mondo complesso nel quale addentrarsi grazie agli avvocati Lorenzo Simonetti e  Claudio Miglio.

Si affronteranno anche tematiche mediche : il 12 settembre grazie al Professor Gian Luigi Gessa si scopriranno  le potenzialità terapeutiche della cannabis e dei Cannabinoidi.

Si chiuderà il 13 settembre con un concerto .

 L'evento è realizzato in collaborazione con OlbiaOff  in Via Estonia 14 ad Olbia.
Sarà  anche possibile scoprire l'utilizzo della canapa in cucina grazie ai menù tematici preparati alla fine di ogni incontro.

 "E' ora di piantarla", è organizzato da Canapa Sarda, associazione di promozione sociale,  sotto l'egida di ACSI Comitato Olbia Tempio.
Si comincerà il prossimo 20 agosto con un dibattito socio politico dedicato alla canapa.

Maria Pintore
Ufficio Stampa Canapa Sarda APS
Tel. 338 8545 984

mpintore1963@gmail.com

Meteo