giovedì 7 marzo 2013

Dura protesta della UIL trasporti



<<Ancora una volta assistiamo impotenti ad un blocco totale dei trasporti notturni causa forti venti di scirocco, e ancora una volta denunciamo l’errata politica dell’Assessorato ai Trasporti e del suo Assessore Christian Solinas.>>
E’ la denuncia della Uil trasporti a nome di Ignazio Secci che interviene sul fatto successo mercoledi quando l’isola è rimasta isolata per ben 12 ore .
<<Abbiamo visto- scrive SEcci- cosa ha prodotto la sua politica e ancora oggi ci chiediamo come possa una Regione, proprietaria di traghetti in grado di assicurare il trasporto con qualsiasi condizione meteo ( SAREMAR), soprattutto nella tratta La Maddalena/Palau e viceversa, rimanere totalmente impassibile e silenziosa, davanti ad una serie d’isolamenti e disservizi, senza prestare la minima attenzione e interessamento.

L’ultimo fatto: La Maddalena isolata dalle 20.00 del 05.03.2013 alle 07.30 del 06.03.2013 , con una moltitudine di isolani impossibilitati al rientro a La Maddalena sino alla partenza del traghetto delle 07.30 , bloccati a Palau  fra cui 20 giovanissimi che hanno potuto trovare riparo per la notte, grazie all’intervento delle autorità , presso la stazione marittima di Palau, fatta riaprire per la necessità. Isolani e isolati.

E questa sarebbe la vantata continuità territoriale dell’anno 2013?
Inoltre Secci si chiede.
Non diversa sorte subisce la popolazione a Carloforte.

Auspichiamo che, in modo definitivo, gli organi preposti al controllo o ancora meglio la magistratura, una volta per tutte, facessero luce sull’operato di chi deve garantire la continuità territoriale e i soldi dei contribuenti.

All’Assessore ai Trasporti Solinas, fantasma da troppo tempo, un rinnovato e continuo: “DIMETTITI”.Peone

                                                                         

             





Meteo