lunedì 25 marzo 2013

PPR: martedi Regione e Ministero incontrano Associazioni portatrici di interesse


 
. L’assessorato regionale degli Enti locali, Finanze e Urbanistica e il Ministero dei Beni e le Attività Culturali, nell’ambito delle attività di verifica e adeguamento del Piano Paesaggistico Regionale per gli ambiti costieri, incontreranno domani 26 marzo 2013 alle ore 16, nella sala conferenze della Biblioteca Regionale di Cagliari in Viale Trieste 135, le associazioni portatrici di interesse e il partenariato economico-sociale per proseguire l’azione di costante informazione e collaborazione con tutti i soggetti interessati all’opera di revisione del Piano paesaggistico regionale.
A seguito della prima riunione di insediamento, avvenuta la scorsa settimana, il Comitato Tecnico che sta lavorando all’aggiornamento del PPR ha ritenuto di grande importanza fornire una costante e trasparente informazione sulle attività che sono oggetto di valutazione sia degli Enti territoriali interessati che delle Associazioni portatrici di interesse, ma più in generale dell’opinione pubblica.
L’incontro di nartedi si inserisce, quindi, in questa via comune intrapresa da Regione e Ministero in attuazione del recente Disciplinare Tecnico. L’appuntamento segna, infine, un passo indispensabile nel percorso di aggiornamento del Piano Paesaggistico per l’ambito costiero ai sensi dell’articolo 156 del Codice del Paesaggio nonché di redazione del Piano Paesaggistico Regionale degli ambiti interni.

Meteo