domenica 31 marzo 2013

AJAX ritorna in Italia con il suo Camp


                              


 

.

 

 Amsterdam,Olanda, Europa, Mondo.

 Come un sasso gettato nello stagno, con la propagazione che si irradia a cerchi concentrici, questo è il fenomeno - Ajax. Oggetto di culto per qualcuno, di emulazione per molti,di studio per tutti. Per pochissimi di un evento storico in una delle sole due tappe Italiane del tour mondiale dei lancieri di Amsterdam . E' infatti ufficiale che anche quest'anno l'Ajax sarà  presente in  Italia con i suoi Camp, evento mai accaduto fino alla scorsa stagione , quando la"S.C. Events & Football" di Sandro Cecchini (referente Ajax per l'Italia) riuscì ad assicurarsi il colpaccio e portò i lancieri per  la prima volta  nella loro storia in Italia e più precisamente a Udine. Tra poco la storia si ripeterà, rivista, corretta, e arricchita nei contenuti e negli appuntamenti: Le locations del Camp  saranno infatti due. La prima dal 17 al 22 giugno in Sardegna nella splendida cornice dell’Isola di La Maddalena, la seconda dal 24 al 29 giugno a Udine Friuli .
Cento i partecipanti al Camp (ragazzi e ragazze dai 6 ai 15anni), seguiti da 5 tecnici professionisti dell' Ajax  Academy, che dialogheranno con loro in Inglese e li affiancheranno  anche  nelle serate  a tema dedicate all' educazione nello sport, al rispetto degli avversari, alla crescita attraverso il gioco: in pratica, quello che è il mondo Ajax Divertirsi giocando, ma soprattutto giocare per divertirsi.

Non è un caso se la scuola dei lancieri è la prima in Europa per giocatori, cresciuti nella Academy e che attualmente giocano (69 addirittura) nei campionati professionistici a testimonianza di una tradizione che non sfiorisce  nel corso degl'anni, ma che anzi resta attualissima per contenuti e coinvolgimento. I Camp avranno la collaborazione del Caprera Calcio del suo Presidente Roberto Cau, il patrocinio del  Comune e Provincia di Udine, del Comune di La Maddalena, del Comitato Nazionale Fair Playe del Unesco.

 

Le informazioni e le iscrizioni, sono possibili o via mail a iscrizioni@sc-eventsfootball.it oppure telefonicamente al 338 7018492.

                                                                                     

 

                                                                                        Sandro Cecchini
                                                                               Responsabile

Meteo