mercoledì 20 marzo 2013

Il Parco Nazionale è la migliore attrazione turistica della Sardegna su Trip Advisor


 


 

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena è al primo posto nella classifica di Trip Advisor, il portale di viaggi più famoso al mondo basato sulle recensioni dei turisti per essere la  migliore attrazione turistica della Sardegna. Un successo raggiunto grazie ai commenti positivi degli utenti che hanno eletto il patrimonio naturalistico dell’Arcipelago di una bellezza straordinaria e meritevole di essere visitata in ogni periodo dell’anno. Fra le trecento località presenti in classifica il Parco svetta con le sue isole, cale e spiagge tutte recensite con toni entusiastici. Leggendo i post dei visitatori sia italiani sia stranieri, che hanno solcato le acque dell’area protetta o hanno percorso i sentieri di Caprera, il Parco viene descritto come  «semplicemente meraviglioso» o «da visitare».

 Positivo il commento del Presidente Giuseppe Bonanno che un anno fa appoggiò l’idea di promuovere l’Arcipelago anche sul portale di viaggi: «Nell’aprile scorso l’Ente decise – spiega Bonanno - di attivare una pagina istituzionale su Trip Advisor per aprire nuovi canali di comunicazione via web che dessero risalto al Parco, é stata una grande sorpresa scoprire, 12 mesi dopo, di essere i primi di questa classifica. In questo periodo abbiamo dato sempre ampio spazio al nostro profilo sui social network e sul sito istituzionale perché abbiamo pensato che fosse un ottimo strumento per stimolare sempre più persone a visitare il nostro territorio. Il vero vincitore – conclude - è il nostro patrimonio naturalistico che l’Ente Parco cerca ogni giorno di tutelare nella maniera migliore possibile».

 
Aprendo la pagina http://www.tripadvisor.it/Attractions-g187879-Activities-Sardinia.html si possono, consultare tutte le località della Sardegna, che hanno ottenuto le migliori recensioni, tra cui, oltre al Parco di La Maddalena, Cala Mariolu, Capo Testa, rispettivamente seconda e terza ma anche il Parco dell’Asinara, l’Area marina protetta del Sinis e Porto Flavia.

Meteo