lunedì 18 marzo 2013

Pedron ricorda al sindaco di incontrare i responsabili del demanio e patrimonio


Torna alla carica il consigliere Getano Pedroni dopo aver atteso invano tre mesi , un intervento del sindaco  che  si era assunto l’impegno di verificare la possibilità di destinare alcuni edifici demaniali esistenti nel territorio comunale a laboratori per giovani artigiani. L’iniziativa era partita   dal consigliere comunale Gaetano Pedroni  a nome del “Movimento di Impegno per la Maddalena” che può aiutare l’avvio di nuove intraprese di lavoro e di servizio alla collettività, in un momento a dir poco tragico sotto il profilo dell’occupazione. In una nota Pedroni rinnova la richiesta  di calendarizzare nell’ agenda del sindaco , l’incontro con il servizio territoriale demanio e patrimonio Tempio Olbia , disponibile ad uno stralcio, condiviso con l’amministrazione comunale, di strutture altrimenti giacenti in stato di abbandono  senza produrre rendita alcuna. Sappiamo che c’è stato un primo abboccamento con il servizio ma riteniamo sia arrivato il momento di avviare gli incontri tecnici di lavoro che stabiliscano le infrastrutture da destinare alla proposta .>> A giudizio di Pedroni e Stefano Filigheddu è un  impegno non complicatissimo  anche perché era stato condiviso  dallo stesso sindaco e soprattutto perché risulta essere una iniziativa  verso la quale potrebbero avanzare richiesta numerosi giovani alla ricerca di una realizzazione personale e professionale.Nello stesso tempo – conclude Pedroni -però non si può attendere mesi per un semplice incontro di studio della situazione e per avanzare una proposta utile a dare una mano concreta ai giovani.
Comprendiamo la situazione e le priorità del momento, ma di questi tempi, di estrema incertezza diventa tutto prioritario ed ecco che le attese sono elevate e la lunga tempistica per fare un incontro produce scoraggiamento e delusione da parte dei giovani interessati.
<<Sollecitiamo il sindaco – termina la nota -e rinnoviamo la nostra proposta perché si attivi al più presto dimostrando sensibilità rispetto alle troppe  persone in difficoltà, specie giovani, che si attendono fatti certi nel breve termine. >>Peone  

Meteo