giovedì 26 aprile 2012

Opportunità di lavoro per i disoccupati ed inoccupati

Ci  sono diverse opportunità  di lavoro per i  disoccupati ed inoccupati presso il centro servizi lavoro di Olbia e sede staccata di Palau Via Regina Margherita  tel 0879/1825330; o789 708485 e fax 0789-1825317; 0789-701900. La richiesta del personale  la invia  l’ente parco dell’arcipelago  di La Maddalena , che  in prossimità dell’estate vuole assicurarsi i lavoratori  per lavori interni  di falegnameria e per la stagione estiva di  conduttori  di motori  fuori bordo . Come si sa  il parco  proprio in occasione dell’estate  , quando l’isole è invasa , lo sperano in molti ,di turisti , si serve  di ragazzi  che  con il gommone vanno in giro per recuperare la tassa d’ingresso  dei  panfili o barche  che entrano nelle acque  dell’arcipelago . Non sempre  però l’anno scorso questo  compito veniva assolto  con  tempestività e precisione , tanto che  molte barche entravano  , si facevano il giro delle isole  e poi andavano via  senza però aver pagato la tassa . Questo  lo si è potuto constatare , proprio dai proprietari  delle barche , alcuni dei quali  si sono meravigliati di questo poco interessamento . Pur tuttavia  il parco per ora chiama 2  falegnami area “ A1” il cui candidato deve aver assolto l’obbligo scolastico . La stessa richiesta avviene per l’avvio a selezione anche  per  numero  12  conducenti di motore fuori bordo riservato sempre ai disoccupati ed inoccupati iscritti presso il centro servizi lavoro di Olbia. Tutti verranno chiamati  il 9 maggio , data  che scadrà  il 17 maggio . Le chiamate avverranno presso i CSL:
il mattino dalle  09,00-12,00; pomeriggio, nei giorni di martedì e giovedì , 15,30-17,00 . La durata del lavoro  è a tempo determinato  per 12 mesi per i falegnami e 4 per  gli altri   con un contratto di lavoro  di 36 ore settimanali : l’età minima e massima e dai 18 ai 65 anni . Non sono molti i posti  di lavoro però è già una gran cosa  che  almeno questi  possano essere assunti ,  con la penuria  di posti  di lavoro  che  esistono , si può dire  che  una minima parte  potrà essere sicuro almeno per  quei pochi  mesi  consecutivi :
La  prova di idoneità e  prova pratica per i selezionati per i gommoni :sarà  esecuzione delle manovre di accosto in banchina, recupero uomo in mare, presa di gavitello. Menttre la prova pratica per i falegnami sarà l’uso di attrezzi da falegname. Peone

Meteo