giovedì 5 aprile 2012

Primo corso a La Maddalena sull'olio extravergine

 La cultura del mangiare bene e la consapevolezza di ciò che arriva nelle nostre tavole. Argomenti sempre di maggiore attualità e verso i quali le associazioni di categoria e dei consumatori stanno puntando sempre più attivando campagne di sensibilizzazione.
E’ così che la Promocamera, la società di promoziona della camera di commercio, in collaborazione con l’oleificio cooperativa “ Gallura” e con il patrocinio del comune di La Maddalena, ha organizzato il primo corso sull’olio extravergine di oliva che si terrà nei locali della biblioteca comunale di Via Regina Margherita nei giorni 12 e 13 Aprile p.v., dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Il corso è aperto a tutti, non è necessaria una preiscrizione. Si parlerà dell’extravergine nella nostra alimentazione, delle sue proprietà e caratteristiche organolettiche, delle sofisticazioni e frodi alimentari e ci sarà la degustazione di vari olii.
Alla presentazione prenderanno parte Gianuario Pilo e Fausto Sanna, presidente e vicepresidente di Promocamera, il segretario generale Giuliano Mannu e Angelo Crasta, presidente della cooperativa Gallura, che terrà il breve ciclo di lezioni.
L’attività rientra in un programma di valorizzazione anche delle produzioni locali di olio e che vede l’oleificio Gallura in costante crescita per numero di associati essendo l’unico oleificio in tutta la provincia Olbia Tempio. A questo si aggiungono i nuovi oliveti, che vanno gradualmente a consolidare un’attività economica di produzioni di qualità.Peone

Meteo