venerdì 13 aprile 2012

Valerio Scanu al rispescaggio con gli ‘Amici’. Il forum dell’Invincibile Armata Scanu si mobilita per riportare in gara il suo beniamino.


Mancano poche ore all’inizio dello show del sabato sera e a Cinecittà Valerio Scanu si appresta a tornare in gara nel talent show ‘Amici’ di Maria De Filippi.
Il televoto sabato sera decreterà chi sarà ripescato tra Valerio Scanu, il cantante maddalenino già vincitore del festival di Sanremo, Antonino, Virginio e Karima. Valerio non è nuovo ai colpi di scena, già nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo era stato escluso e poi dopo il ripescaggio aveva trionfato con il brano ‘Per tutte le volte che’.
Il popolo del web con in testa l’Invincibile Armata Scanu, il forum ufficiale dell’artista sardo, chiede a gran voce il ripescaggio del cantante maddalenino, che, nonostante la magistrale interpretazione del classico partenopeo ‘Dicitencello vuje’ e di un estratto di ‘Amami’ il suo singolo tratto dal nuovo album ‘Così diverso’, nel corso della prima puntata è stato eliminato dal talent show targato Mediaset. Nonostante le polemiche sollevate dai fans, la giuria di esperti e i membri dell’orchestra diretta da Beppe Vessicchio non hanno motivato l’esclusione di Scanu che ha dichiarato di essere stupito e arrabbiato l’immotivato giudizio.
Proprio ieri, attraverso la sua pagina ufficiale sul social network Facebook, Valerio Scanu ha rivolto un pensiero ad Alex Baroni, ‘uno dei miei maestri’, scomparso dieci anni fa per un incidente stradale e interprete di ‘Cambiare’, il brano con cui nel 2002 Scanu vinse ‘Bravo bravissimo’, il talent show per bambini condotto da Mike Bongiorno.
Sabato l’ex bambino prodigio della canzone italiana potrà rientrare in gioco se il suo stuolo di fans e la sua isola ― oltre all’Italia intera! ― lo sosterranno nel ballottaggio contro gli ‘Amici’ di Maria de Filippi. C’è da sperare che, parafrasando il suo successo sanremese, ‘in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi’ Valerio Scanu sia riammesso alla gara canora della de Filippi che porterà i finalisti ad esibirsi a maggio all’ambitissima Arena di Verona. Andrea NIeddu

Meteo