lunedì 28 maggio 2012

Al palazzetto si è parlato di Fibrosi Cistica -

         Domenica 27 maggio 2012 al Pala “Marco Mascagni” di Via La Marmora dalle ore 10:30, l’Associazione Nova Pallacanestro ed un gruppo di amici hanno organizzato e animato una giornata di sport e raccolta fondi, a favore della Associazione regionale Onlus per Ricerca contro la Fibrosi Cistica.
       La Giornata è iniziata con la presentazione  e l’informazione sulla malattia genetica, a cura della promotrice Paola Mura-Ferracciolo, seguita dal gruppo di danza di Loredana Coppadoro e dalle splendide voci di Anna Cozzolino e Giordano Ronchi, che hanno dato il via ad una giornata densa di appuntamenti. L’organizzazione affidata all’intero “collaudato gruppo” della Nova Pallacanestro, con l’aiuto e la generosità di alcuni “amici-sponsor” che hanno messo a disposizione l’occorrente, assistito da amici della Nova e da alcuni genitori dei giovani atleti verde-nero-bianchi. Graditissima la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Maria Pia Zonca.  
       La vendita di gadget della Lotta alla Fibrosi, di palloncini colorati, dolci, caffè, bibite, crepes dolci “del Presidente”,ecc. hanno proseguito senza sosta. Alle ore 12.15 la partita degli Under 17 guidati da Cluadioo Moreddu della Nova contro la Dinamo 2000 guidata dall’amico Stefano Mandras, ha allietato appassionati e curiosi. Il punteggio finale è stato di 76-102, ma non importa. Subito dopo per pranzo un grande barbeque con panini, salsiccia e pancetta, arrostiti al momento da un “terzetto di ragazzacci, ben assortito”, distribuiti con garbo da signore gentilissime. L’angolo-bar non ha avuto soste. Alle 15.30 gli Aquilotti e Scoiattoli della Nova guidati da Giorgio Chiarelli, hanno affrontato la squadra sassarese del Basket 90 ed anche lì oltre al punteggio, è stata una festa. Massimo Migliaccio poi al termine ha voluto chiudere la serata organizzando una “partita di basket strana” : genitori contro figli e non, dove in certi momenti in campo erano “presenti” oltre venti giocatori, tra le risate e gli applausi del pubblico presente. I ringraziamenti doverosi di Paola Mura, hanno chiuso la giornata.
       La concomitanza, con il pranzo organizzato dal Comitato S.M.Maddalena a Stagnali, una gara ciclistica, la serata per i venti anni della “Stella del mare”, in una splendida domenica di sole e di mare, non ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico in Palestra, ma non importa. Gli organizzatori comunicano che l’incasso totale è stato di € 1.500,00 che verrà interamente devoluto per la ricerca contro la Fibrosi Cistica, con soddisfazione di tutti.
                                                Grazie           
                                                          A.S.D. Nova Pallacanestro La Maddalena

Meteo