martedì 8 maggio 2012

Il gruppo socio politico cristiano invia una lettera ai maddalenini

Il gruppo socio politico cristiano , sta  allargando sempre  piu' gli orizzonti dell'informazione e della politica locale . Dopo due incontri avvenuto nel  giro  di qualche mese  dove gli argomenti  erano basati sui problemi veri dell'isola , oggi il gruppo esce allo scoperto  scrivendo una lettera aperta a tutti imaddalenini , per informarli che il gruppo non rimarrà in silenzio  di fronte alle incertezze   del  nostro paese, ed ai  mutamenti che hanno disconosciuto la cristianità, assottigliato i valori, e con questi la speranza.
<<Per diversi anni, - scrivomno - abbiamo taciuto sull'involutivo cosi detto" progresso"  che ha drasticamente modificato il nostro presente e minato il futuro.
L'euro  è diventato -"l'unica religione " e, paradossalmente, viene usato per impoverire le genti, quasi ad infondere l'idea che non esista altro valore.
Per rafforzare questo fine, le grandi " menti " hanno minato le nostre speranze, tagliando posti di lavoro, riducendo l'assistenza ai bisognosi e, contestualmente aumentando esageratamente il divario tra chi comanda e chi è comandato, in questo contesto siamo preoccupati e perduti nelle ansie di un domani sempre più miserevole ove ci siamo divisi, non parliamo più, la TV lo fa per noi, e diventa la nostra coscienza. >>

Noi Cristiani, - prosgue la nota -consapevoli di questo vincolo, dobbiamo ritrovare la fede nel domani, riproponendo quei valori che sono dentro di noi dormienti, ma presenti.
Per fare questo, è necessario riavvicinarci, parlare, confrontarci, e finalmente esporre le nostre idee, fino a scoprire che prima degli" interessi individuali "  esiste " il bene comune "  e questo si consegue solo confrontandoci, e mettendoci in discussione. Questo è il credo del " gruppo socio politico cristiano " persone stanche di udire grandi promesse ed accogliere falsi curatori del nostro futuro, un  gruppo  determinato a non tollerare ulteriormente questo totale decadimento.
E' intenzione del  gruppo proporre dibattiti tematici, sollecitando i partecipanti ad esporre le loro idee, perché siamo certi che da queste scaturirà la volontà di avere un paese più " positivi ", fino ad ora confinato a passivo ed inerme spettatore. E' opportuno partecipare e contribuire a questa " rinascita ", nessuno è dispensato, perché noi CRISTIANI dobbiamo riscoprire il VALORE alla vita, alla fede, alla serenità, alla giustizia, alla parola vera e sincera. Peone

Meteo