venerdì 25 maggio 2012

Sabato entra in linea l'Erik

Dopo un settimana di gravi disagi rientra in servizio la Delcomar. A seguito della richiesta che il comune ha formalizzato all’assessorato dei trasporti regionale, infatti, quest’ultimo ha autorizzato l’utilizzo del M/T ERIK P. anche per le corse diurne. Si avvia verso la normalizzazione, quindi, la burrascosa situazione che nella settimana trascorsa ha creato non pochi problemi a residenti e pendolari. Si è dimostrato particolarmente problematico l’imbarco nella fascia oraria compresa tra le ore 11:00 e le ore 15:00 – dove la Saremar effettua una sola corso l’ora – e dopo il lungo intervallo, a Palau, che separava la ultima corsa della Saremar alle ore 19:30 dalla prima delle corse notturne della Delcomar alle ore 21:00. La caotica situazione che ne è derivata è, in questi giorni,   spesso degenerata in tafferugli e persino qualche ferito.
Da oggi il M/T ERIK P. sostituirà temporaneamente il M/T ENZO D. fermo per i danni subiti durante il sinistro del 13 Maggio scorso.
Intanto, la Regione, parrebbe sia prossima all’assegnazione definitiva delle corse residuali alle tre compagnie che hanno partecipato alla procedura conclusa lo scorso 6 Febbraio.
Qualora venisse confermata la notizia, già dai prossimi giorni potrebbe ricomparire all’orizzonte la nave della Enermar accompagnata dal moto traghetto della siciliana N.G.I..
La Delcomar, intanto, dovrebbe a brevissimo trasferire a La Maddalena l’ammiraglia “GB Conte”  che è l’unità più grande e capiente della flotta.Peone

Meteo