mercoledì 23 maggio 2012

Isola ecologica a Cala Gavetta

Un’isola ecologica a Cala Gavetta: nuovo servizio per i diportisti in visita nel Parco
wolan7788
Anche quest’anno l’ente parco ed il comune di La Maddalena collaborano nell’ambito del progetto per la pulizia dei litorali cofinanziato dalla provincia Olbia-Tempio. Il parco, in accordo con la capitaneria di porto di La Maddalena, ha infatti acquistato un’isola ecologica che verrà consegnata , oggi ,mercoledì 23 maggio 2012 e sarà posizionata nel porto di Cala Gavetta.
L’idea nasce dalla necessità di offrire un utile servizio ai diportisti dell’arcipelago, che permetta la raccolta degli oli esausti, emulsioni, batterie esauste, filtri, bidoni e stracci contaminati, disincentivando pratiche di abbandono di questi rifiuti altamente inquinanti in mare, patrimonio da difendere e da tutelare. 
Le modalità di utilizzo dell’isola ecologica saranno disciplinate in seguito all’affidamento del servizio a cura del comune, che gestirà l’area. L’isola ecologica di Cala Gavetta sarà destinata solo ai diportisti che sostano nel porto turistico: gli altri cittadini potranno consegnare i propri rifiuti speciali presso l’isola ecologica del Vaticano. Peone


Meteo