giovedì 17 maggio 2012

Rispettate la volontà degli elttori

In questo particolare momento di crisi economica che in Italia stiamo tutti vivendo duramente, in cui i cittadini hanno preso le distanze da una politica costosa , fatta di privilegi e privilegiati, dove c'è l'esigenza di ridurre i costi della casta, considerato che i cittadini sono chiamati a pagare tagli e tasse per contribuire al risanamento generale," Il movimento di impegno per La Maddalena "in un comunicato stampa <<ritiene importante affermare che il risultato del referendum di abrogazione delle provincie debba essere rispettato. E' insopportabile osservare come i professionisti della politica hanno l'ardore di lanciare appelli di marce su Cagliari e movimentazione generale gallurese per difendere un' Istituzione che in fin dei conti, insieme a tutte le provincie d'Italia è inutile e costosa.
Il messaggio che il popolo sovrano ha voluto dare senza ambiguità è' la soppressione delle Provincie.
C'è da prenderne atto e rispettare le regole che le stesse istituzioni hanno approvato. >>A giudizio dei tre firmatari Gaetano Pedroni , Stefano Filigheddu e Raffaele Ligas
è vergognosa la protesta di autorevoli, nominati e non votati, onorevoli e senatori, che dovrebbero chinarsi alla volontà del popolo e invece capeggiano la ribellione.
Sono maestri di fantapolitica.
Le riforme di cui la politica si dovrebbe occupare, ma che evidentemente non si vogliono realmente varare, servono con urgenza a ridisegnare l'architettura delle Istituzioni del territorio sotto la luce del risparmio e della sobrietà. Quella stessa sobrietà di cui vive la gente comune che onestamente lavora e paga le tasse.
E' chiaro che il messaggio del popolo è contro le poltrone comode e inutili.
La disaffezione dei cittadini verso i politici è causata da questa insopportabiie arroganza di voler giustificare l'ingiustificabile e non arrendersi ali' evidenza di un voto referendario contro tutte le provincie.
La politica si è dimenticata del suo ruolo che è quello di rispondere alla volontà del popolo, non il contrario.
Siamo maddalenini, galluresi e sardi lo stesso, anche senza la provincia Olbia Tempio.
Cappellacci ha fatto bene, una volta tanto. Peone

Meteo