mercoledì 30 maggio 2012

L'ARVEPANA interviene sul tentativo di avvelenamento ad un cane

Subito  dopo la notizia da La Nuova ,  le guardie zoofile A.R.V.E.P.A.N.A. sono intervenute sul caso segnalato dalla famiglia maddalenina, circa il ritrovamento di un boccone avvelenato, esattamente una polpetta di carne con topicida, all'’interno del cortile della propria abitazione, poco distante dalla cuccia del cane.
Sentita la proprietaria dell’animale, le guardie zoofile volontarie hanno comunicato l’accaduto al servizio di igiene  degli allevamenti e delle produzioni zootecniche dell’ASL N. 2 di Olbia e al sindaco  di La maddalena, quale referente in materia di sicurezza e igiene pubblica.
Le guardie zoofile volontarie precisano inoltre che un gesto così ignobile è severamente punito dall’ ordinanza ministeriale del 10 Febbraio 2012 “ Divieto di utilizzo e detenzione di esche e bocconi avvelenati “.La notizia infatti ha destato stupore e meraviglia per il fatto che anche in questo millennio esistono persone  che per non essere disturbati o per non vedere cani in giro , preferisce  , nell’anonimatoe vigliaccamente  , preparare  una polpetta con le relative zucchine con all’interno il pesticida.Peone

Meteo