giovedì 5 luglio 2012

Sanciu sul pericolo della soppressione del tribunale di Olbia

: “No alle divisioni. In questa battaglia dobbiamo fare fronte unico evitando di mettere in conflitto i territori della Gallura”.
“Ci sono già i primi segnali del formarsi di fazioni delle quali fanno parte coloro che sono contro la sede del Tribunale a Tempio  e viceversa di coloro che preferirebbero che la sede di Olbia non sopravvivesse ai tagli del Governo. Niente di più sbagliato e di pericoloso, dobbiamo evitare le divisioni e condurre la lotta uniti, a difesa di tutto il territorio, facendo quadrato per evitare che venga cancellata la sede di Olbia che va a coprire un bacino d’utenza stimato in circa 150mila persone e ha un carico di lavoro importantissimo, superiore a quello di altre sedi”.
“Non dobbiamo commettere l’errore di mettere i territori  della Gallura gli uni contro gli altri , dobbiamo stare uniti in questa come in tutte le battaglie a favore e a difesa del nostro territorio”.
Così il Presidente della Provincia Fedele Sanciu  a margine del sit-in composto da avvocati , sindacati e politici che si è svolto oggi davanti alla sede del tribunale di Olbia per protestare contro il paventato pericolo della chiusura della sede giudiziaria distaccata.     

Meteo