sabato 28 luglio 2012

Ettore Scola e Fabrizio Gifuni



Ettore Scola e Fabrizio Gifuni: due generazioni del cinema per un solo pubblico.
A La Valigia dell’Attore la loro testimonianza ha appassionato tutta la platea.
Fabrizio Gifuni ha ricevuto da Le Isole del Cinema il Premio Gian Maria Volonté.
Ultima serata ai Colmi con lo spettacolo The Fool on the Hill con Michele Riondino.

Dopo la giornata di sabato 28 luglio che ha accolto a La Maddalena Ettore Scola e Fabrizio Gifuni, La Valigia dell’Attore giunge al suo ultimo evento serale. A chiudere la nona edizione della manifestazione, domenica 29 luglio alle ore 21,30 alla fortezza I Colmi, è lo spettacolo di musica e parole The Fool on the hill – Storia minima dell’uomo che uccise i Beatles : atto unico per un attore, una chitarra e un quartetto d’archi ha come protagonisti all’attore Michele Riondino i musicisti del Quartetto Savinio e il chitarrista Giampaolo Bandini.
La Valigia dell’Attore, manifestazione organizzata dall’Associazione Quasar, diretta da Giovanna Gravina e dedicata alla memoria di Gian Maria Volonté fa parte del circuito Le Isole del Cinema. Il festival ha saputo ancora una volta coinvolgere il pubblico non solo per l’accurata selezione dei film proiettati ma anche per gli approfondimenti sulle tematiche più intime della recitazione e dell’arte cinematografica che gli ospiti stessi – Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Andrea Segre, Fabrizio Gifuni, Ettore Scola e Paola Petri hanno saputo trasmettere nel corso degli incontri del mattino che si sono svolti negli ex Magazzini Ilva a Cala Gavetta.

Tutti gli spettacoli sono con ingresso gratuito. Per tutta la durata della manifestazione un servizio continuo di navetta a/r assicura i collegamenti  con partenza dalla Colonna Garibaldi (porto di Cala Gavetta) a partire dalle 19,30.
Il calendario completo della manifestazione è consultabile sul sito www.valigiattore.it  
Ufficio stampa   Valeria Serra   -  ph 339 4962053     email: ufficiostampa@valigiattore.it
www.leisoledelcinema.com

Meteo