mercoledì 18 luglio 2012

La notizia della liberazione di Rossella Urru ci rende felici.


Sanciu: “La notizia della liberazione di Rossella Urru ci rende felici. E’  un risultato di tutti: da coloro che hanno condotto in prima linea la trattativa con i rapitori, ai cittadini e alle istituzioni che hanno tenuto alta l’attenzione sulla vicenda”.
“La notizia della liberazione della nostra Rossella Urru, che pare finalmente confermata dai ‘servizi’ spagnoli, non può che renderci felici. Sono idealmente al suo fianco e a quello dei familiari in questo momento particolare. Una trattativa difficile e paziente ha portato alla liberazione della giovane sarda impegnata generosamente nell’aiutare popoli tra i più deboli e poveri del pianeta. Non possiamo che lodare l’operato degli esperti dell’intelligence che hanno chiuso con successo una situazione complessa e delicata che poteva avere anche un esito drammatico”.
Commenta così la liberazione della giovane cooperante italiana di Samugheo, il Presidente della Provincia Olbia Tempio Fedele Sanciu che aggiunge: “E’ un risultato di tutti, un plauso infatti, va alle istituzioni dell’isola: Comuni, Province, Regione, forze sociali e sindacali e a tutti coloro che in questi mesi hanno tenuta alta l’attenzione sul rapimento di Rossella con striscioni e manifestazioni di vario tipo, portando così, con la pressione esercitata, a sbloccare una trattativa infinita che sembrava non dare alcun risultato”.

Meteo