mercoledì 18 luglio 2012

12 insegnanti nella dipserazione

I 12 insegnanti , uno  di loro ha trovato un altro lavoro , delusi dalle decisioni che ha preso il ministero ed anche increduli del modo  con cui il comando li ha abbandonati dopo che erano stati tranquillizzati dallo stesso che  poi, però , non ha sentito la necessità  di stargli vicino ,si sentono "traditi ed abbandonati ". Lo dimostra il fatto che << sono stati ricevuti singolarmente dal direttore agli studi CF (CP) Fabio Poletto, delegato dal comandante della scuola sottufficiali CV Franco Felicioni, che non ha ritenuto opportuno incontrare direttamente gli interessati per ragguagliarli sulle nuove proposte relative ai futuri incarichi didattici.>>Il motivo , probabilmente era  quello che   gli stessi sono stati informati sulla problematica del rinnovo delle convenzioni, che però li ha danneggiati in ,maniera davvero notevole. Le precedenti convenzioni sono state sempre stipulate con durata annuale,mentre  per il 2012 la convenzione scadrà improrogabilmente il prossimo 31 luglio e, di conseguenza, per il mese di agosto non sarà previsto il pagamento degli stipendi. Le nuove convenzioni prospettate, ancorché non approvate dall'Ispettorato di competenza, prevedono una riduzione della retribuzione che raggiunge, nelle convenzioni più penalizzate, 1'80% dello stipendio finora percepito.
Ciò significa che, per effetto di tali previsioni, buona parte degli insegnanti, in servizio da oltre 20 anni presso l'Istituto di formazione militare, qualora decidessero di accettare incondizionatamente la nuova proposta, riceveranno dal prossimo mese di settembre uno stipendio medio stimato che si aggira intorno ai 300 € mensili.
Una delle proposte scaturite, e accettate dall’assemblea, è quella <<di chiedere che il fondo ministeriale d’insegnamento sia diviso in parte uguali fra tutti gli insegnanti, in modo da evitare anche l’umiliazione della disparità personale delle remunerazioni mensili. >>Peone

Meteo