giovedì 19 luglio 2012

CIN ACQUISTA RAMO D’AZIENDA TIRRENIA


 CIN – Compagnia Italiana di Navigazione ha finalizzato in data odierna l’acquisizione del ramo d’azienda Tirrenia dall’Amministrazione Straordinaria.
CIN acquisisce così il marchio Tirrenia, tutta la flotta composta da 18 navi e le partecipazioni in società del settore marittimo. L’atto è stato firmato dal Commissario Straordinario, Giancarlo D’Andrea, e dal Presidente e Amministratore Delegato di CIN, Ettore Morace.
Da stanotte verrà assicurato il collegamento con le Isole sulla base della Nuova Convenzione di Servizio Pubblico firmata ieri con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il valore dell’acquisizione è pari a 380 milioni di euro.

I vertici della Società sottolineano la valenza industriale dell’operazione, con un progetto di crescita per l'economia italiana. “La passione e la determinazione ci hanno consentito di superare le difficoltà, ma soprattutto ci guideranno nel realizzare investimenti, crescita occupazionale, coinvolgimento delle realtà territoriali perché Tirrenia possa tornare a essere la società che ha dato lustro all’industria del trasporto marittimo italiano ed europeo”, ha dichiarato Ettore Morace, Presidente e Amministratore Delegato di CIN.

CIN ribadisce il proprio impegno per garantire da subito una migliore continuità territoriale tra la penisola e le principali isole italiane, migliorando l’efficienza e la copertura delle tratte.

L’importante risultato è stato conseguito grazie all’impegno di tutte le parti coinvolte.

Meteo