mercoledì 21 novembre 2012

Gianfranco Bardanzellu (PdL): «Assurdo il blocco del cantiere sul rio Padrongianus.



La Commissione LLPP chiami in audizione l’Anas»


«È assurdo che si possano fermare i lavori di un’opera così importante come la strada Olbia-Sassari nel tratto del rio Padrongianus, a causa dell’ondata di piena che avrebbe provocato danni nell’area del cantiere. Se si continua così, questi lavori si potranno fare solamente in estate, quando la zona, invece, dovrà essere fruibile e adeguata ad accogliere la gran massa di turisti».
Lo ha dichiarato Gianfranco Bardanzellu, consigliere regionale del PdL.
«Chiederò che la Commissione Lavori pubblici del Consiglio regionale, di cui faccio parte, chiami in audizione il responsabile regionale dell’Anas – prosegue - per capire come effettivamente si sono svolti i fatti e verificare se le ditte che operano nel cantiere, sia quelle appaltatrici sia quelle in sub appalto, sono in grado di effettuare i lavori anche nel periodo invernale. Per questo, considerata l’orografia del territorio, occorre che le imprese siano in condizioni di operare in tutte le stagioni dell’anno considerando che la piena del Padrongianus non è un evento straordinario».
«Chiederò, inoltre, che la Commissione possa effettuare un sopralluogo nel cantiere per verificare lo stato di avanzamento dei lavori - conclude Bardanzellu - perché non è possibile e non è giusto continuare a mantenere isolati il quartiere di Murta Maria e le abitazioni lungo la statale 125, un isolamento che sta penalizzando tutti quei residenti e mettendo in crisi tutte le attività commerciali».

Meteo