giovedì 22 novembre 2012

Lettrice interessata fornisce atti del concorso alla procura

In riferimento a quanto pubblicato su La Nuova Sardegna, circa la probabile illegittimità del bando di concorso per Agenti di Polizia locale sia per l’inadeguata diffusione dello stesso come previsto dalla legge e sia per non aver specificato correttamente i requisiti minimi legali richiesti da tale tipologia di concorso . La lettrice G.L. ha dichiarato in merito all’affermazione che diceva che <<è inutile avere titoli e meriti quando poi alla fine magari supera il concorso chi non è all’altezza>>, di essere stata vittima di questa situazione durante l’ultima selezione svoltasi nel comune di La Maddalena.Il compito da me eseguito ( e non solo il mio) è stato scartato , attribuendomi un punteggio che non mi ha permesso di sostenere la prova orale e l’eventuale collocazione in graduatoria con successiva assunzione al lavoro. Avrei lasciato perdere se non fossi stata convinta del mio merito ( appurato ovviamente non solo dalla sottoscritta) facendomene un “mea culpa” ma l’evidenza dei fatti o per meglio dire dei “ compiti “, ( ), mi ha fatto prendere tale decisione…>> La stessa signora G.L continua : << Non capisco chi mi abbia giudicata : persone apparentemente meritevoli e competenti nel giudicare il compito in questione ma, per quanto il loro giudizio sia insindacabile… : VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT e gli “scripta “ ( nonché tutti gli atti relativi al concorso ) sono stati forniti alla Procura , per una comparazione oggettiva relativa al metro di giudizio che la stessa commissione ha adottato nei confronti di alcuni candidati risultati idonei e non. E’ lecito pensare: perché è successo tutto questo avendone il merito ? Ho fatto qualcosa di cui essere punita? Ancora non ho trovato la risposta…>> Peone….

Meteo